San Valentino in Tenuta de l’Annunziata

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


OSPITALITÀ E TURISMO – Immersa nella quiete e nella pace del suo Bosco Bioenergetico, a meno di un’ora di auto da Milano e a pochi km dal Lago di Como e dal confine con la Svizzera, Tenuta de l’Annunziata è il luogo ideale per concedersi una fuga romantica e trascorrere la serata o il weekend di San Valentino con la propria anima gemella. 
Ai tavoli del Ristorante Quercus di Tenuta de l’Annunziata l’amore è declinato in chiave gourmet grazie all’esclusiva esperienza gastronomica elaborata per l’occasione dallo Chef Domenico Ruberto, Gastronomy Director della Tenuta, con la collaborazione dello Chef di Cucina Mauricio Teixeira: un intrigante menu di cinque portate che interpretano con leggerezza  e modernità i sapori genuini e stagionali del territorio. 

Le luci soffuse e le grandi vetrate con vista sul bosco sono gli altri ingredienti che creano la magia che si addice a una serata di San Valentino davvero speciale. L’elegante e contemporaneo percorso gastronomico è come una poesia d’amore da assaporare lentamente: il menu si apre con Terrina di fegato d’anatra, mela, lime e zenzero, prosegue con un primo piatto della tradizione lombarda con un tocco fresco e intrigante, il Risotto, caviale Asetra e pompelmo, due secondi piatti, il Lucioperca alla mugnaia e il Vitello, carota e patata tartufata, per finire in dolcezza con un dessert afrodisiaco, Variazione di cioccolato, peperoncino e menta. Per aprire la serata con un aperitivo o concluderla con un drink after dinner, il Tree Cocktail Bar & Bistrot è a disposizione degli ospiti con una raffinata selezione di cocktail, dai grandi classici ai signature della Tenuta. 

Per godere di tutte le esperienze di gusto e benessere che si possono vivere in Tenuta de l’Annunziata, è possibile soggiornare in una delle ventuno camere del Natural Relais, veri e propri angoli di paradiso: circondate dal silenzio e della pace del bosco, ampie e straordinariamente luminose, offrono una vista a perdita d’occhio sulla natura; e per un soggiorno esclusivo e super romantico è disponibile la Red Suite posta nell’antica torretta con accesso privato e completata dal Salotto Belvedere, un caldo nido interamente rivestito in legno che regala panorami da sogno. 

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Coloro che desiderano trascorrere un’intera giornata dedicata all’amore (anche per se stessi) possono optare per un Day SPA nella Fattoria del Benessere di Tenuta de l’Annunziata: 1.500 mq. dedicati a una rigenerazione completa che si snoda tra hammam, bagno turco, sauna finlandese, sauna alle erbe, docce emozionali e fontana del ghiaccio. Per completare l’esperienza di benessere è possibile prenotare la SPA Suite di coppia (con un percorso dedicato che prevede un massaggio per due e bagno turco e idromassaggio privati) oppure il solo Massaggio di coppia e o il Candle Massage (da condividere eventualmente con il/la partner) che rilassa corpo e mente avvolgendo tutti i sensi grazie alla possibilità di scegliere la profumazione della candela per il massaggio. 

E dopo aver nutrito e gratificato il corpo, perché non dedicarsi allo spirito concedendosi una romantica passeggiata nel Bosco Bioenergetico della Tenuta e beneficiando della Forest Therapy? Unico in Europa per dimensioni, il bosco si estende intorno al Relais per tredici ettari: la camminata nella natura diventa fonte di benessere psico-fisico respirando aria pulita e sostando in prossimità di determinate specie arboree che favoriscono un abbassamento del livello di stress e hanno effetti positivi su organi o apparati, come nel caso dei castagni che portano benefici al cuore e al sistema cardiocircolatorio. Quale migliore regalo per San Valentino… 

TENUTA DE L’ANNUNZIATA 
Natural Relais nato dal recupero di un’antica proprietà a lungo abbandonata, Tenuta de l’Annunziata è un  agriturismo a 5 Girasoli che sorge nel territorio di Uggiate con Ronago, a circa venti minuti dalle sponde del Lario  e dalla città di Como. Da sempre meta di escursioni da parte degli abitanti della zona per via delle ampie aree  boschive, la Tenuta è stata acquistata nel 2007 dalla famiglia Guffanti-Pezzoli che in pochi anni l’ha trasformata  in un’oasi di pace votata all’accoglienza sostenibile e alla valorizzazione del patrimonio ambientale nel quale è  immersa. La filosofia che permea l’intera proposta è espressione di una concezione olistica del benessere che  trova il suo massimo compimento proprio nel rapporto uomo-natura. Quattro le anime di Tenuta de l’Annunziata:  il Relais con ventuno camere, il Ristorante Quercus, a cui si aggiunge la proposta più casual del Tree Cocktail Bar  Bistrot, la Fattoria del Benessere – con anche infinity pool esterna – e il Bosco Bioenergetico. Nel 2015 il bosco è  stato studiato e mappato dall’eco-designer e bio-ricercatore Marco Nieri che ha individuato ben quaranta alberi  la cui bioenergia crea condizioni tali da permettere a chi vi sosta per almeno quindici minuti di abbassare il livello  generale di stress e aumentare il proprio benessere complessivo. Grazie a percorsi studiati ad hoc, nel bosco di  Tenuta de l’Annunziata (unico in Europa per estensione) è quindi possibile praticare la Forest Therapy. La natura  è protagonista anche della proposta gastronomica, improntata su ingredienti stagionali e materie prime  provenienti dalle farm di proprietà o da aziende agricole selezionate della zona, interpretati ogni giorno con  maestria e ricette naturali che valorizzano la ricca biodiversità del territorio: ogni piatto nasce dall’incontro tra la  tradizione locale e i sapori e i colori che le stagioni e la natura sanno donare. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link