Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il bonus affitto 2024 previsto dalla Regione Sicilia mira ad alleviare il peso degli affitti, particolarmente gravoso per molte famiglie anche in seguito ai danni subiti sul reddito dovuti alla pandemia.

Questa misura si inserisce in un quadro di interventi sociali voluti dalla regione volti a garantire il diritto alla casa per i propri cittadini. Vediamo insieme di cosa si tratta.


LEGGI ANCHE: Anche la Sicilia si unisce alla Banca Dati Strutture Ricettive: il CIN è ora disponibile


Requisiti per accedere al bonus affitto

Il bonus affitto Regione Sicilia 2024 è rivolto principalmente alle famiglie con redditi bassi o medio-bassi, che si trovano in situazioni di precarietà abitativa. Per accedere al contributo, bisogna essere residenti in Sicilia, non possedere altre case e avere un ISEE, riferito al periodo d’imposta 2022, che rispetti una specifica soglia massima. 

Per l’anno 2024, il contributo è rivolto a chi ha un ISEE fino a 13.659,88 euro (due pensioni minime INPS) o fino a 15.639,46 euro, soglia prevista per l’accesso all’edilizia sovvenzionata. Inoltre, possono accedere anche coloro che hanno subito una riduzione del reddito IRPEF superiore al 25% a causa dell’emergenza Covid-19, purché l’ISEE non superi i 35.000 euro​.

Chi può beneficiare del bonus

Il bonus affitto è destinato a supportare non solo i cittadini italiani, ma anche gli stranieri residenti in Sicilia che soddisfano i requisiti previsti. L’obiettivo è estendere l’aiuto a tutte le categorie vulnerabili, senza distinzioni di nazionalità, purché vi sia una regolare residenza in Sicilia. Oltre ai cittadini singoli, possono richiedere il bonus anche i nuclei familiari con figli a carico, con particolare attenzione alle famiglie numerose e monoparentali. 

Tra i beneficiari prioritari del bonus affitto 2024, vi sono le famiglie che hanno subito una perdita significativa del reddito a causa della pandemia. La Regione Sicilia riconosce la necessità di un sostegno mirato per coloro che, a causa di eventi straordinari, si trovano in una situazione di maggiore vulnerabilità. 

Bonus affitto Regione Sicilia 2024: come presentare la domanda

Per accedere al bonus affitto, è necessario seguire la procedura che prevede la presentazione della domanda attraverso i canali indicati dalla Regione Sicilia.

I documenti che servono per presentare la domanda sono: 

  • Certificazione ISEE: relativa al periodo d’imposta 2022, per attestare la fascia di reddito del nucleo familiare.
  • Contratto di locazione: valido per un’abitazione ad uso residenziale, regolarmente registrato.
  • Documento d’identità: del richiedente, necessario per completare la registrazione online.
  • Dichiarazione di eventuali riduzioni di reddito: per coloro che richiedono il bonus a causa di una diminuzione del reddito legata alla pandemia.
  • Credenziali di accesso: è richiesto l’uso dello SPID o della Carta d’Identità Elettronica (CIE) per accedere alla piattaforma online dove inviare la domanda​.

Le domande per il bonus affitto Regione Sicilia 2024 devono essere presentate entro le ore 18:00 del 13 settembre 2024.



Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui