Il Portogallo emerge come investimento immobiliare nelle Alpi francesi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Sebbene la Serra da Estrela offra paesaggi mozzafiato e un’esperienza sciistica leggera, è ben lungi dall’essere sufficiente per il livello di domanda della crescente comunità di sciatori che si sta stabilendo in Portogallo, in particolare a Lisbona.

Nel 2024, Athena Advisers – società di consulenza immobiliare specializzata nel mercato delle Alpi francesi fin dalla sua fondazione, oltre 20 anni fa – ha registrato una crescita del 40% della domanda di immobili nelle Alpi francesi da parte della popolazione residente in Portogallo, considerando un gruppo di nazionalità che comprende principalmente americani, britannici, francesi e portoghesi. Secondo i dati della Banca Centrale Europea, il patrimonio netto delle famiglie portoghesi ha raggiunto gli 855 miliardi di euro nel 2023, con un aumento del 6% rispetto al 2022 e del 28% rispetto al 2019, il che spiega perché i portoghesi con maggiore capacità finanziaria stiano creando nuovi trend di investimento.

Credits: Immagine fornita;

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

“La crescente prosperità di Lisbona sta ridefinendo la mappa degli investimenti immobiliari in Europa”, commenta David Moura-George, amministratore delegato di Athena Advisers Portugal. “Il sole e la neve possono sembrare mondi diversi, ma la vita alpina e il surf, ad esempio, hanno molto in comune: il legame con la natura, il brivido dell’avventura, il desiderio di creare ricordi, la passione per la gastronomia, tra gli altri. Questa tendenza riflette, da un lato, l’aspirazione a un certo stile di vita e, dall’altro, una pianificazione finanziaria strategica, rafforzando il ruolo del Portogallo come attore centrale nel panorama degli investimenti europei”, sottolinea David Moura-George.

Per approfondire il crescente legame tra il Portogallo e i mercati immobiliari europei, come quello delle Alpi francesi, Athena Advisers organizza una presentazione annuale per gli investitori immobiliari con sede in Portogallo e l’edizione di quest’anno si svolge il 30 gennaio a Lisbona.

Gli sciatori americani in Portogallo cercano i prezzi dei resort europei

Negli ultimi anni, il Portogallo si è distinto come meta privilegiata dell’ondata di emigrazione nordamericana verso l’Europa, il cui afflusso ha registrato un aumento del 239% tra il 2017 e il 2022, con una popolazione di circa 10.000 residenti, secondo i dati di Global Citizen Solutions. Sebbene il fascino soleggiato di Lisbona sia una forte attrattiva, molti di questi espatriati vogliono continuare a sciare e le località francesi offrono questa possibilità a prezzi molto più competitivi:

“Uno skipass giornaliero nelle principali località nordamericane può costare più di 300 dollari, mentre in Francia, anche nelle principali località, raramente supera i 70 euro”, aggiunge Moura-George.

I prezzi degli immobili nelle regioni alpine, sia in Francia che in Nord America, superano spesso i 40.000 euro al metro quadro, ma la maggiore diversità delle stazioni sciistiche e delle regioni significa che l’offerta francese è molto più ampia in termini di opportunità di investimento. “Ogni località è un micro-mercato, dove i prezzi possono variare notevolmente da strada a strada”, aggiunge Moura-George. “Abbiamo aiutato persone a investire fino a 60 milioni di euro in uno chalet in Val d’Isère e questo livello di prezzo è abbastanza comune in tutte le Alpi francesi. Tuttavia, c’è un grande valore e un forte potenziale di investimento anche in altre località, dove i prezzi per le proprietà nuove e ben posizionate in villaggi molto apprezzati possono partire da circa 7.000 euro al metro quadro”.

Crediti: Immagine fornita;

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Le vendite di Athena Advisers nelle Alpi francesi crescono del 110%

Nel 2024, Athena Advisers ha registrato un volume di vendite di oltre 140 milioni di euro nelle Alpi francesi, che rappresenta una crescita del 110% rispetto al 2023.

A livello globale, il turismo invernale genera circa 180 miliardi di euro all’anno, e solo in Francia, questo settore è stato valutato a 71 miliardi di euro nel 2024, e in accordo con il Ministero del Turismo francese.

Anche il numero di transazioni è aumentato, crescendo del 30% rispetto all’anno precedente. L’aumento del volume delle transazioni è stato accompagnato da un incremento del valore medio degli immobili, che riflette una maggiore domanda di chalet e appartamenti di lusso nella regione.

Il prezzo medio per unità è passato da circa 2,2 milioni di euro nel 2023 a 3,6 milioni di euro nel 2024, una crescita sostanziale che dimostra una tendenza verso investimenti di valore più elevato nelle Alpi francesi, consolidando ulteriormente il posizionamento della regione come polo per gli immobili di pregio.

Athena Advisers ha attualmente in vendita immobili nelle Alpi francesi con prezzi che vanno da 500.000 euro a oltre 30 milioni di euro.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link