Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
al via il contributo economico fino a 10000 euro per queste situazioni. I dettagli #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


In data 17 Ottobre 2024 il Comitato Paritetico di Amministrazione ARDSU, presieduto dall’Avv. Antonio Zottarelli, con la partecipazione dei Consiglieri Dott. Luca Smaldore (rappresentante studenti), Dott. Francesco Nigro e con la collaborazione del Direttore Generale, Ing. Gianluca Cuomo, ha approvato all’unanimità le linee guida per garantire il diritto allo studio in favore degli studenti con disabilità gravissima; tema questo oggetto di particolare attenzione a livello politico regionale.

Invero, tale misura fa seguto all’adesione al D.M. n. 1604 del 27.9.2024 e alle istanze riportate dal Presidente dell’ARDSU e dal corpo degli studenti, per il tramite del suo rappresentante, nella seduta dell’1°febbraio 2024 della IV Commissione della Regione Basilicata.

Un risultato importante per gli studenti.

Ad accedere al contributo economico, che ammonta ad un massimo di 10.000 euro, finalizzato alle spese sostenute per la remunerazione di personale qualificato che assista lo studente durante le lezioni relative al proprio corso di studio ed è cumulabile con altri contributi previsti dalla legge, sono:

1) gli studenti dipendenti da ventilazione meccanica assistita o con invasiva continuativa (27/7);

2) gli studenti con lesione spinale fra CO/C5, di qualsiasi natura con livello della lesione, identificata dal livello sulla scala ASIA Impairment Scale (AIS) di grado A o B. Nel caso di lesioni con esiti asimmetrici ambedue le lateralità devono essere valutate con lesione di grado A o B;

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

3) studenti con deprivazione sensoriale complessa intesa come compresenza di minorazione visiva totale o con residuo visivo non superiore a 1/20 in entrambi gli occhi o nell’occhio migliore, anche con eventuale correzione o con residuo perimetrico binoculare inferiore al 10% e ipoacusia, a prescindere dallepoca di insorgenza, pari o superiore a 90 decibel HTL di media fra le frequnze 500, 1000 e 2000 hertz nell’orecchio migliore.

Grazie al lavoro puntuale del Direttore generale dell’Ardsu e degli Uffici, la misura verra adottata in tempi celeri, tanto è vero che già dal 18.10.2024 sarà possibile accedere al Bando direttamente sul portale www.ardsubasilicata.it.

Commenta il Presidente ARDSU, Avv. Antonio Zottarelli:

“L’attenzione mostrata dall’ARDSU è sempre alta nei confronti della comunità studentesca adottando misure finalizzate a garantire il diritto allo studio.

Il raggiungimento di tale risultato è stato possibile grazie al lavoro proficuo e puntuale del Direttore generale dell’Ardsu e degli Uffici, tanto è vero che già dal 18.10.2024 sarà possibile accedere al Bando direttamente sul portale www.ardsubasilicata.it.

Trattasi di un obiettivo concretizzato in virtù anche alla singergia tra ARDSU, Regione Basilicata, UNIBAS e il rappresentante degli studenti”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui