Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


CTE Next, la Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino, amplia le opportunità per le imprese interessate a sviluppare soluzioni 5G nel settore della mobilità, promuovendo l’Open Call del progetto 5G-IANA, parte del progetto Horizon 2020, tramite il partner tecnico Fondazione LINKS

Il progetto 5G-IANA (5G Intelligent Automotive Network Applications) consentirà alle imprese di sviluppare, implementare e testare i loro servizi. Sarà abilitata una piattaforma sperimentale aperta nel settore automobilistico (AOEP) come insieme di risorse hardware e software che fornisce l’infrastruttura di calcolo e comunicazione/trasporto, nonché i componenti di gestione e orchestrazione, accoppiato con un avanzato Network Applications Toolkit su misura per il settore automobilistico. 

5G-IANA esporrà agli sperimentatori API sicure e standardizzate per facilitare tutte le diverse fasi verso la produzione di un nuovo servizio. Il progetto punterà a diverse tecnologie di virtualizzazione che integrano diversi framework di Management and Orchestration (MANO) per consentire l’implementazione dei servizi di rete end-to-end in diversi domini (veicoli, infrastrutture stradali, nodi MEC e risorse cloud). 

Le opportunità della call

5G IANA è alla ricerca di PMI e startup europee interessate a presentare domanda alla seconda Open Call che consentirà alle imprese di condurre esperimenti di mobilità sulla piattaforma fornita dal progetto 5G-IANA, utilizzando la connettività 5G. L’invito è rivolto a PMI e startup che lavorano in qualsiasi settore legato alla mobilità (automotive, industria 4.0, aviazione, robotica, ecc.).

Obiettivo della call, che offre un programma di mentorship, è aiutare le imprese a costruire e attuare i propri esperimenti e posizionarsi nell’ecosistema 5G. I mentori guideranno le imprese selezionate attraverso la progettazione, lo sviluppo, l’implementazione e i servizi di test sulla piattaforma 5G-IANA.

Un massimo di 5 imprese saranno ammesse a un finanziamento di 20.000 euro ciascuna.

Le candidature sono già aperte e saranno assegnate su base First Come, First Served, pertanto il programma verrà eseguito su base continuativa per le PMI e le startup selezionate, a partire dal momento in cui la loro candidatura sarà accettata. L’Open Call rimarrà aperta sulla base del completamento di tutti gli esperimenti fino a ottobre 2024.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di candidatura, le imprese sono invitate a leggere le linee guida e a visionare la registrazione del webinar tenuto il 19 marzo 2024, disponibile sul canale YouTube del progetto. È inoltre sempre possibile scrivere all’indirizzo di progetto open-call@5g-iana.eu.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui