Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nuovo lavoratore assunto con un contratto a tempo indeterminato – StockAdobe – jobsnews.it

Scopriamo dove e chi può beneficiare di una straordinaria iniziativa pubblica a favore dell’occupazione per l’anno in corso.

Non è affatto facile, oggi, ottenere sin da subito un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Purtroppo la normativa attualmente in vigore, infatti, privilegia forme di collaborazione molto più flessibili, che rappresentano talvolta un grande vantaggio per le aziende ma certamente sono svantaggiose per i lavoratori subordinati.

La mancanza di stabilità a lungo termine e il precariato della massa dei lavoratori del nostro paese peraltro produce indirettamente anche alcuni fattori che rendono l’Italia una nazione economicamente poco competitiva.

Lavori intermittenti e sottopagati, infatti, non consentono facilmente l’accesso al credito – mutui e non solo – e producono a lungo andare masse sempre più ampie di futuri pensionati poveri: due aspetti, questi, che certamente non contribuiscono a spingere l’economia. Ma fortunatamente qualcosa sta cambiando.

Le riforme inaugurate con il Jobs Act, nel 2016, incentrate tutte sull’ideale della flessibilità del lavoro, stanno suscitando in anni recenti dibattiti sempre più accesi. Gli ultimi governi – anche alla luce delle gravi crisi che si sono susseguite dalla pandemia del 2020 ad oggi – hanno cercato di porvi dei correttivi, se pur di natura non strutturale.

Bonus assunzioni 2024: dove e per chi

C’è una regione italiana che ha stanziato, per il 2024, una somma importante al fine di agevolare proprio le assunzioni di lavoratori a tempo indeterminato. Si tratta della Sicilia, la quale mette a disposizione per le micro, piccole e medie imprese ben 40 milioni di euro.

Si tratta di ben 30.000 € per ogni nuovo assunto – 10.000 € annui per tre anni – che entri in azienda con un contratto a tempo indeterminato o che trasformi in tal senso un contratto già in essere. L’incentivo è riconosciuto per un massimo di 10 lavoratori ad azienda ed è retroattivo a partire dallo scorso 1 gennaio 2024.

Regione Sicilia
Tramonto a Palermo – StockAdobe – jobsnews.it

Il “click day” siciliano

Nonostante l’iniziativa sia considerata da più parti come assai lodevole, suscitano moltissime perplessità le modalità di erogazione dell’incentivo. Le domande dovranno essere infatti presentate esclusivamente online, in un giorno ben preciso – ancora da definirsi – e a partire da una ben precisa ora: è il cosiddetto “click day“.

La graduatoria delle aziende ammesse all’incentivo verrà stilata in base all’ordine cronologico di arrivo sulla piattaforma, venendo così meno tutte le considerazioni oggettive che si possono fare per ordinare le imprese beneficiarie in base a criteri di merito reali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui