Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
le start-up hanno l’opportunità di incontrare potenziali investitori grazie a una nuova iniziativa della Regione #finsubito prestito immediato


Regione Lombardia prosegue nella sua strategia, promossa dall’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi, a sostegno delle iniziative imprenditoriali innovative e lo fa attraverso due eventi, gli ‘Startup Days’, in programma il 23 e 29 ottobre a Milano e presentati oggi in conferenza stampa. Palazzo Lombardia ospiterà incontri tra startup emergenti, investitori e professionisti del settore, così da agevolare interazioni dirette e mirate e creare un terreno fertile per future collaborazioni.

Nuove iniziative che confermano la volontà dell’assessorato di fornire opportunità di dialogo tra nuove generazioni di imprenditori e soggetti interessati a investire in progetti ad alto potenziale, per dare concretezza e solidità a startup che potranno generare innovazione, occupazione e indotto, offrendo un contributo importante per mantenere e anzi implementare i primati economico-sociali della Lombardia a livello internazionale. Iniziative attivate in sinergia con MUSA (Multilayered Urban Sustainability Action), soggetto che vede la collaborazione tra diverse università lombarde e partner pubblici e privati per affrontare le sfide della sostenibilità ambientale e sociale.

Lombardia,

Il successo della Lombardia affonda le radici nel buon funzionamento di un ‘ecosistema’ in cui le istituzioni, con a capo la Regione, interagiscono efficacemente con università, incubatori universitari, centri di ricerca, enti e associazioni di categoria per mettersi a disposizione della qualità degli imprenditori e della professionalità dei lavoratori. L’ecosistema lombardo si muove all’unisono per determinare impatti positivi nella società e offrire sostegni efficaci alle imprese che hanno maggiori possibilità di affermarsi e crescere se trovano un ambiente adatto ad esprimere le proprie potenzialità. Regione Lombardia lavora con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente una sana cultura dell’autoimprenditorialità.

Lombardia,

Per quanto riguarda gli ‘Startup Days’, il 23 ottobre è in programma la finale di StartCup Lombardia 2024, la competizione organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi e promossa da Regione Lombardia e MUSA per favorire la nascita di nuove imprese innovative: le start up finaliste avranno l’opportunità di presentare i loro progetti a una giuria di esperti e potenziali investitori, con l’obiettivo di vincere un premio in denaro che supporterà il loro percorso imprenditoriale. La seconda tappa degli ‘Startup Days’, il 29 ottobre, é una novità assoluta e riguarda ‘FutureMatch – Connect Today, Create Tomorrow’, un nuovo format creato per favorire il contatto diretto tra start up e soggetti disposti a investire. L’evento prevede due sessioni: una dedicata al programma Berkeley SkyDeck Europe, l’acceleratore di start up con sede a Milano che offre alle imprese emergenti un accesso diretto all’ecosistema della Silicon Valley, l’altra dedicata alla ‘Competition Chimica Verde’ per valorizzare le start up che operano nel campo della chimica sostenibile.

Alla conferenza stampa sono intervenuti, oltre all’assessore Guidesi, anche Paola Testori Coggi, Ambassador Federated Innovation com sede a MIND (Milan Innovation District); Matteo Scarabelli, chief communication officer Cariplo Factory; Vittorio Biondi, direttore generale MUSA scarl; Alberto Bussini – Ceo ISAAC s.r.l e testimonial della Start cup; Luca Ravagnan – Ceo della Start cup WISE S.p.A.

Lombardia,

Con gli ‘Startup Days’ – ha commentato Giovanna Iannantuoni, presidente di MUSAdiventa sempre più concreto l’impegno di MUSA a supporto delle startup innovative. Questi eventi mirano a creare un contesto favorevole all’innovazione, promuovendo progetti che hanno il potenziale di generare impatti significativi sia a livello locale che internazionale, e MUSA nasce proprio con questo obiettivo. Sostenere StartCup Lombardia e il FutureMatch è quindi parte di questo impegno, e ci permette di contribuire a rendere la Lombardia leader in Italia per le startup innovative, offrendo alle giovani realtà imprenditoriali l’opportunità di trasformare le loro idee in soluzioni concrete per un futuro tecnologico più inclusivo e sostenibile“.

Segui La Milano sul nostro canale WhatsappSegui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui