Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bergamo candidata a Città Europea dello Sport: “Motore del cambiamento” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Bergamo. Bergamo candidata a “Città Europea dello Sport 2027”. A lanciare la proposta, la Giunta del Comune di Bergamo, per puntare al riconoscimento assegnato da Aces Europe, l’European Capitals and Cities of Sport Federation.

La candidatura del Comune di Bergamo a Città europea dello Sport nasce dalla volontà di dare un’opportunità in termini di visibilità ma anche di crescita al tessuto sportivo della città; un movimento sportivo fortemente e capillarmente radicato nel territorio. Un trend confermato anche dagli esiti del ranking di sportività delle province italiane che vede la provincia di Bergamo al primo posto.

Lo sport è un importante motore di valori umani come lo spirito di squadra, la tolleranza, la solidarietà e la lealtà e l’Amministrazione comunale si riconosce nell’approccio dalle istituzioni europee che in molteplici occasioni  hanno riconosciuto l’importanza dello sport per l’Unione europea nel suo complesso. Nel 2000, il Consiglio d’Europa ha riconosciuto l’importanza dello sport nella società europea e il valore di includere lo sport nello sviluppo di politiche comuni che si applicano a tutti i cittadini dell’Unione europea.

Nel 2009, con l’entrata in vigore del trattato di Lisbona, l’Unione europea ha acquisito competenze specifiche in materia di sport. L’articolo 165 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea  (TFUE) fa riferimento alla politica dell’UE in materia di sport: “L’Unione contribuisce alla promozione delle questioni sportive europee, tenendo conto della natura specifica dello sport, delle sue strutture basate sulla volontarietà e della sua funzione sociale ed educativa”. Inoltre, l’articolo 6 del TFUE fa riferimento allo sport come un settore politico in cui l’Unione europea è competente a sostenere, coordinare o integrare le azioni degli Stati membri.

“Il Comune ha investito e continua a investire in infrastrutture sportive moderne e accessibili, coinvolgendo scuole, associazioni sportive e il settore sociale per creare una rete sportiva inclusiva che garantisca opportunità a tutti i cittadini di partecipare allo sport, indipendentemente dal l’età, dalle capacità o dallo status socioeconomico – spiega l’assessore allo Sport di Palazzo Frizzoni Marcella Messina -. Attraverso queste azioni, Bergamo promuove il senso di comunità, incoraggia la partecipazione e il dialogo tra i diversi settori del territorio e favorisce la crescita della cittadinanza attiva e responsabile. Inoltre, i programmi di promozione della salute attraverso lo sport nelle scuole e nei centri comunitari rappresentano un passo concreto verso il miglioramento del benessere fisico e mentale dei nostri cittadini.

Bergamo ha collaborato con organizzazioni sportive chiave e attori locali, come ATS Bergamo, Questura, Bergamo Police Headquarters, la Regione Lombardia, e diverse organizzazioni della società civile per promuovere programmi di formazione e benessere per i minori. Ciò riflette la forte convinzione della città che lo sport contribuisca non solo al benessere e alla qualità della vita, ma anche a questioni sociali più ampie. Con questa candidatura, Bergamo intende diventare un faro per la promozione dei valori di ACES Europe, consolidando ulteriormente il ruolo dello sport come motore del cambiamento sociale e dell’inclusione.

L’accettazione della nostra candidatura non è che il “cancelletto di partenza” di un lungo percorso che il Comune vuole percorrere e costruire in modo ampio e corale con le realtà sportive del territorio. Nei prossimi mesi saremo infatti chiamati ad elaborare un dossier sulla base del quale dovremo poi “difendere” la nostra candidatura. Per fare ciò siamo consapevoli che dovremo giocare come una squadra, in collaborazione con una pluralità di attori, anche privati, per raggiungere un importante obiettivo che potrà fungere da volano per valorizzare ancora di più, anche in una dimensione europea e internazionale, tutti i settori dello sport del nostro territorio e i valori dei quali lo sport è portatore”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui