Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Engineering vuole vendere Municipia | MilanoFinanza News – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni




Ultim’ora news 18 ottobre ore 14


Cantiere Engineering. Sulla scrivania di Maximo Ibarra, amministratore delegato del colosso romano dei servizi informatici, non c’è solo il dossier dell’acquisto di Lutech, ma anche quello della valorizzazione di alcune partecipate.

Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, Engineering ha avviato quest’estate la vendita di Municipia, la controllata del gruppo di Bain Capital e Nb Renaissance che costruisce piattaforme digitali di servizi al cittadino per i comuni, piattaforme che semplificano la gestione delle entrate e dei rifiuti urbani, l’efficienza urbana, la smart mobility (collabora infatti con Yunex del gruppo Mundys) e il welfare. Continuamente in crescita negli ultimi esercizi, i ricavi del gruppo viaggiano intorno ai 100 milioni di euro.

Cessione con trattativa diretta senza advisor

La cessione è gestita direttamente, senza il ricorso ad advisor esterni e ci sono già stati contatti con una serie di soggetti fra cui fondi e gruppi che operano nel settore dei servizi informatici alla pubblica amministrazione. L’operazione pare legata alla riduzione della leva finanziaria, troppo alta, condizione che a marzo aveva spinto Moody’s a tagliare il rating del gruppo da «B2» a «B3», con outlook cambiato da «negativo» a «stabile».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mentre cerca di valorizzare il braccio operativo che promuove la trasformazione digitale dei comuni, Engineering – come rivelato da questo giornale (vedere il giornale del 15 ottobre) – ha studiato nuovamente l’acquisizione di Lutech, gruppo It specializzato nel cloud, nella gestione dei pagamenti elettronici e nella cybersecurity controllato da Apax.

Dossier Lutech arenato sul prezzo

Entrato nel 2021, il fondo britannico di private equity ha avviato l’exit, aprendo un dialogo (prima della scelta degli advisor) con Bain e la società di Ibarra con cui già collabora industrialmente per partecipare ai bandi del Pnrr sullo sviluppo digitale. Le parti si conoscono da tempo anche perché Engineering aveva studiato il dossier Lutech già tre anni fa, ma poi gli americani di One Equity avevano preferito Apax.

Ora, dopo una fase di trattativa inoltrata – in cui si sarebbero discussi anche aspetti di governance – pare che le interlocuzioni si siano arenate sul prezzo. Apax valuterebbe Lutech 1,3 miliardi di euro, numeri non condivisi invece dagli americani di Bain e da Engineering che quindi per il momento avrebbero messo il dossier in stand-by. (riproduzione riservata)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui