Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Turismo tutto l’anno con “Umbria, i sapori del cinema” #finsubito prestito immediato




Una rete di festival del cinema per andar oltre il turismo stagionale e la settima arte. A fine settembre, dopo il successo delle rassegne estive umbre e il gran finale dell’Umbria Cinema Festival organizzato da Paolo Genovese a Todi con un parterre di ospiti di altissimo profilo, da Margherita Buy a Claudia Gerini e Valeria Golino, da Paolo Calabresi al grande Carlo Verdone, la Regione Umbria ha lanciato un innovativo progetto di promozione turistica attraverso la settima arte. L’ha fatto abbinando il cinema a ben altra arte: quella figlia del saper vivere italiano, quella del buon mangiare e del bere raffinato.

“Umbria, i sapori del cinema” ha questo obiettivo: promuovere le bellezze, la cultura, i tesori artistici della regione, valorizzando al contempo le eccellenze vitivinicole e olearie locali abbinandole alla visione delle pellicole. “La programmazione regionale in materia di turismo è improntata sulla sostenibilità; quindi, su un’offerta turistica che, se da una parte garantisce la crescita economica, dall’altra propone progetti nel rispetto dell’identità del territorio e della comunità”, così Paola Agabiti, assessore alla Cultura e al Turismo. “’Umbria, i sapori del cinema’ – sottolinea Roberto Morroni, vicepresidente Regione Umbria e assessore alle Politiche agricole e agroalimentari – tocca l’intero territorio regionale, suggerendo ai visitatori luoghi non necessariamente inclusi nelle rotte turistiche tradizionali. Ogni appuntamento prevede tre giorni in un connubio tra cinema e territorio all’interno del quale il visitatore potrà sentirsi protagonista di una esperienza immersiva”.

Umbria sapori del cinema

L’iniziativa, che ha visto il via il 20 settembre scorso e che si concluderà il 3 novembre, con il contributo della Rete dei Festival del Cinema umbri (il Terni Film Festival, il Festival del Cinema di Spello, Le Vie del Cinema di Narni, il PerSo – Perugia Social Film Festival e l’Umbria Film Festival di Montone), offre a turisti e residenti proiezioni gratuite di film precedute da mirate degustazioni delle eccellenze del luogo, ovviamente organizzate rigorosamente in cantine e frantoi del posto, che si trasformano in esperienze sensoriali uniche fra sapore e visione delle pellicole. A completamento, in ciascuno week end vengono allestiti laboratori e offerti tour nei luoghi set dei film. Dopo il week end di Terni e Orvieto, con l’abbinamento tra cinema, vino e francescanesimo con visita agli studios di Papigno, dove venne girata, fra le altre, “La vita è bella”, e il successivo appuntamento di Spello, Montefalco, Assisi e Bevagna, con omaggio a Walter Chiari, tra oggi e domenica l’iniziativa fa tappa a Narni. Non tutti sanno che Narni è un comune all’avanguardia nella conservazione e restauro dei film del XX secolo grazie a “Le vie del Cinema”.

Nell’occasione, sono previste degustazioni e passeggiate alla Gola del Nera e all’Abbazia di San Cassiano, esplorando location di film celebri (fra questi “Per grazia ricevuta” e “Il paradiso all’improvviso”). Nel prossimo week end , appuntamento invece nell’Alta Valle del Tevere, a Montone e Umbertide, con un programma incentrato sulla proiezione di commedie italiane (fra queste “Il vegetale” di Gennaro Nunziante, interpretato da Fabio Rovazzi e Luca Zingaretti e girato sul Lago di Piediluco e “Quanto Basta” con Vinicio Marchioni).

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

La rassegna si concluderà con il gran finale tra Perugia e Magione (1-3 novembre). Tra gli eventi previsti la proiezione di “Boris – Il film”, l’incontro con uno dei protagonisti e un viaggio alla scoperta delle location cinematografiche del centro storico di Perugia.

Info: https://www.umbriatourism.it/it/cinema



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui