Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Meno burocrazia e più agevolazioni con la Zona logistica semplificata #finsubito prestito immediato


Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Anche Civita Castellana, Orte, Viterbo e Tarquinia potranno beneficiare, al pari di altri 45 comuni individuati dalla Regione sulla base di precisi criteri, delle opportunità offerte dalla cosiddetta Zls, zona logistica semplificata. La proposta è contenuta in una delibera di giunta sul piano di sviluppo strategico approvata nei giorni scorsi. Ora la parola passa al governo.

Meno burocrazia e più agevolazioni con la Zona logistica semplificata

Il via libera è arrivato al termine di un anno di lavoro, con l’obiettivo di creare un sistema integrato di trasporti e infrastrutture. Le aziende che operano all’interno dei territori inseriti nella Zls avranno a disposizione una serie di agevolazioni volte a favorire la crescita economica e lo sviluppo industriale. In primo luogo procedure snelle e agevolazioni economiche. Si parte dal credito d’imposta e dagli incentivi finanziati con risorse regionali per supportare gli investimenti nelle aree interessate, fino a procedure semplificate e agevolazioni amministrative e la possibilità di istituire una zona franca doganale.

Obiettivo della zona logistica semplificata

L’obiettivo è sostenere le piccole e medie imprese nello sviluppo di nuovi investimenti e attirare investimenti di nuovi operatori in grado, anche, di assorbire la mano d’opera in uscita da settori in crisi. Le aree totali che possono essere inserite all’interno della Zls coprono una massima estensione di 5.709 ettari. Il fine della Zls è anche la promozione e l’integrazione delle catene del valore e la filiera corta a livello regionale e interregionale, attraverso la valorizzazione e il rilancio del ruolo e delle funzioni di integrazione logistica e produttiva dei sistemi portuali e delle piattaforme e degli snodi logistici regionali.

Potranno beneficiare della novità le imprese di Viterbo, Civita Castellana, Orte e Tarquinia

Al fine di conseguire tali obiettivi, il piano di sviluppo strategico presuppone anche l’attivazione di strumenti di finanza pubblica, con il coinvolgimento della Regione o della Bei (Banca europea per gli investimenti), a favore delle imprese insediate (o che intendono insediarsi) nelle aree Zls. La Zls è una delle misure chiave per il rilancio delle aree portuali e industriali e punta a semplificare i processi amministrativi e a incentivare nuovi investimenti, promuovendo sia la competitività delle imprese locali e nazionali sia l’insediamento di nuove aziende. La Zls è istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, da adottare su proposta del Ministero per il Sud e la coesione territoriale, di concerto con il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e il ministro dell’economia, su proposta della Regione interessata.

B. M.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 19 OTTOBRE – EDICOLA DIGITALE

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui