Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
l’ipotesi del Governo per i dipendenti pubblici #finsubito prestito immediato


Tra le ipotesi del Governo, per trattenere i dipendenti pubblici e ritardare la pensione, ci sono degli aumenti in busta paga: ecco cosa sappiamo.


Il Governo è pronto a rivoluzionare le regole del pensionamento nella Pubblica amministrazione.

L’obiettivo è posticipare l’uscita dal mondo del lavoro per i dipendenti pubblici, per poter mitigare l’impatto sulla spesa previdenziale e colmare le carenze di personale che ci sono in molti settori.

Scatta, quindi, l’ipotesi dell’aumento in busta paga per ritardare la pensione dei lavoratori del pubblico impiego.
Ecco nel dettaglio.

Aumenti in busta paga per ritardare la pensione: l’ipotesi per i dipendenti pubblici

Al centro delle nuove misure ci sono degli incentivi economici pensati per rendere più attrattiva la prospettiva di continuare a lavorare oltre l’età pensionabile.

Il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, infatti, sta valutando aumenti salariali diretti per i dipendenti che decidono di posticipare il pensionamento, riallocando i contributi previdenziali che sarebbero stati versati all’Inps, in modo da mantenere un costo contenuto per le casse dello Stato.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Un primo passo in questa direzione è già stato compiuto con l’eliminazione dell’obbligo di pensionamento a 65 anni per i dipendenti pubblici che hanno raggiunto i requisiti contributivi. Questa misura, però, rappresenta solo una prima tappa di un percorso più ampio per incentivare la permanenza in servizio.

Perché è importante ritardare le pensioni?

Nei prossimi cinque anni, ci sarà un massiccio turnover, che interesserà la Pubblica amministrazione e il Governo ha intenzione di “tamponare” la situazione, ritardando i pensionamenti.

Tra i motivi principali c’è la carenza di personale nella Pubblica amministrazione, in particolare in settori strategici come la sanità. Posticipare il pensionamento dei dipendenti permetterebbe di colmare temporaneamente questo gap.

A preoccupare è anche la spesa previdenziale. L’invecchiamento della popolazione e l’imminente pensionamento dei baby-boomer mettono sotto pressione il sistema previdenziale. Ritardando il pensionamento dei dipendenti pubblici si potrebbe contenere l’impennata della spesa previdenziale.

Inoltre, alcuni settori della Pubblica amministrazione, come quello sanitario, stanno attraversando una profonda crisi occupazionale. Mantenendo in servizio i professionisti più esperti, si potrebbe contribuire ad alleviare questa situazione.

La riforma del pensionamento nella Pubblica amministrazione è sicuramente un tema complesso e delicato, che richiede un attento bilanciamento tra le esigenze del sistema previdenziale, le necessità della pubblica amministrazione e i diritti dei lavoratori.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui