Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


“SofTourism”, il progetto che ridisegna il turismo e l’abitare in chiave sostenibile

Ospite in collegamento Pasquale Piroso, architetto

Che cosa intendiamo con l’espressione (ormai onnipresente) “Zero emissioni“? Non significa eliminare completamente le emissioni di CO2, ma – in base agli obiettivi di Net Zero – raggiungere il traguardo, entro il 2050, della completa compensazione delle emissioni prodotte.

Si chiamano emissioni negative e devono essere prodotte in una quantità almeno pari alle emissioni di CO2 equivalenti, in modo tale che il bilancio climatico finale sia pari a 0. Negli ultimi anni, le attività umane hanno prodotto circa 50 miliardi di tonnellate di gas serra, di cui il 39% proveniente dai consumi energetici degli edifici.

Il contributo più grande ed efficace viene dalla riduzione delle emissioni, per questo l’Europa sta mettendo in gioco diversi provvedimenti finalizzati alla riqualificazione energetica degli edifici esistenti e all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili. Da qui la nascita della direttiva Casa Green, che prevede di ridurre del 55% le emissioni prodotte dagli immobili. Le nazioni stanno emettendo a supporto dei cittadini diversi incentivi e bonus per la riqualificazione energetica degli edifici.

Come cambiano le nostre case in chiave green?

Gli edifici a zero emissioni sono palazzi sostenibili e ad alta prestazione energetica, che perciò presentano consumi minimi e quanto più possibile provenienti da fonti rinnovabili. Infatti, vengono definiti anche NZEB (Nearly Zero Energy Building), ossia palazzi sostenibili che utilizzano una quantità minima di energia, proveniente quasi esclusivamente da fonti alternative.

Non si tratta solo di riduzione dei consumi energetici, ma anche ottenere le risorse necessarie da fonti rinnovabili anziché da combustibili fossili, attraverso l’utilizzo di impianti come pompe di calore e pannelli fotovoltaici con accumulo, fino alla vera e propria produzione di energia elettrica.

Qualche esempio: installare le caldaie a pompa di calore per il riscaldamento, che sostituisce le caldaie a combustione, ritirando le risorse necessarie da fonti come acqua o aria. Sono sempre più utilizzati anche gli impianti fotovoltaici, per la produzione e autoconsumo dell’energia elettrica, e la termoregolazione intelligente, per minimizzare il consumo e aumentare il comfort degli ambienti interni. Quest’ultima, in genere accompagnato dall’installazione di un cappotto termico di isolamento.

Potrebbe interessarti: Auto elettriche, l’Europa è pronta alla transizione green?

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui