Spinazzola illude Conte, Angeliño lo gela al 92′

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Roma-Napoli 1-1: cronaca statistiche e tabellino


23:56

Ranieri, l’esultanza al gol di Angeliño in Roma-Napoli

Dall’attesa per il cross di Saelemaekers all’esplosione di gioia per il sinistro al volo del terzino spagnolo, autore della rete del definitivo 1-1 contro il Napoli: esultanza speciale per Ranieri, tecnico della Roma.

 

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

 


23:41

I prossimi impegni di Roma e Napoli

Dopo il pari dell’Olimpico contro la Roma il Napoli capolista, impegnato solo in campionato, sarà nuovamente di scena domenica prossima (9 febbraio, ore 20:45) tra le mura amiche del Maradona contro l’Udinese. Prima di far visita al Venezia (domenica 9 febbraio alle ore 12:30) i giallorossi di Ranieri saranno invece di scena a San Siro contro il Milan (mercoledì 5 febbraio, ore 21) nella sfida valida per i quarti di Coppa Italia.


23:27

Soulé non si muove da Roma: “Ranieri mi ha detto di restare e sono felice”

Dopo la partita pareggiata dalla Roma contro il Napoli parla l’argentino Soulé, schierato tra i titolari dal tecnico giallorosso Ranieri e destinato a non muoversi dalla Capitale in questo mercato di gennaio: “Ho chiuso con i crampi perché mi manca un po’ di minutaggio – ha detto l’argentino ai microfono di ‘Dazn’ –. Il mercato? Il mister mi ha detto di restare e io sono felice”. Così sul connazionale e suo compagno di squadra Dybala: “È bello giocare con lui e lo studio come facevo alla juve con Di Maria”.


23:19

Ranieri chiude il ‘caso’ Paredes: “A Roma stanno tutti bene, ve lo assicuro”

Claudio Ranieri spiega i motivi del turnover adottato nel match pareggiato dalla sua Roma contro il Napoli capolista: “Mi sembrava più giusto iniziare con sei undicesimi nuovi per schierare poi gli altri nel momento in cui il Napoli poteva accusare un po’ di stanchezza – ha detto il tecnico giallorosso ai microfoni di ‘Dazn’. Bisogna gestire le forze”. Così sugli obiettivi della sua squadra: “Non bisogna illudere i tifosi o fare troppe promesse, ma a loro posso garantire che daremo sempre il massimo partita dopo partita”. Ranieri chiude poi  (senza nominarlo) il ‘caso’ Paredes, accostato negli ultimi giorni al Boca Juniors: “Nessuno mi è venuto a chiedere di andare via, altrimenti li avrei accompagnati all’aeroporto – ha detto Ranieri scherzando –. A Roma stanno tutti bene, ve lo assicuro”. LEGGI TUTTO


23:10

Conte polemico con Mancini: “Quando uno gioca forse non si rende conto…”

Polemico con il giallorosso Mancini dopo il match Antonio Conte: “Sentivo Mancini e penso che quando uno gioca forse non si rende conto – ha affermato il tecnico del Napoli ai microfoni di ‘Dazn’, interpellato subito dopo il difensore di Ranieri –. Ha detto che la Roma ha avuto tantissime occasioni, forse non ha visto bene la partita o è entrato dopo. Ci sta di pareggiare in casa della Roma e vedere tutta questa soddisfazione dei giallorossi per un pareggio fa capire che stiamo facendo qualcosa di importante. Dovevamo però stare più attenti nel finale, perché i dettagli in queste partite fanno la differenza. Il pari ci lascia l’amaro in bocca perché eravamo avanti fino al 92′ e senza penare piu di tanto, sul campo di una Roma che veniva da 7 vittorie consecutive all’Olimpico”.  LEGGI TUTTO


23:04

Angeliño applaude la Roma: “Regalato il gol a Spinazzola, poi siamo stati bravi”

Felice dopo il match Angeliño, autore del pari al 92′ per la Roma contro il Napoli all’Olimpico: “Abbiamo regalato un gol a Spinazzola che non dovevamo regalare, ma siamo stati bravi a recuperare”.


22:53

Vantaggio invariato sull’Inter per il Napoli: la classifica aggiornata

Vantaggio invariato per la capolista Napoli sull’Inter di Simone Inzaghi dopo i rispettivi pareggi sul campo della Roma e nel derby del Milan: qui la classifica di Serie A aggiornata.


22:40

90+6′- Triplice fischio all’Olimpico: Roma-Napoli finisce 1-1

Qualche secondo dopo i cinque minuti di recupero concessi l’arbitro Fabbri fischia la fine del match dell’Olimpico: 1-1 tra Roma e Napoli, con gli azzurri avanti nel primo tempo grazie al gol dell’ex giallorosso Spinazzola (29′) ma ripresi in pieno recupero da Angeliño (90+2′). VIttoria sfumata dunque sul più bello per la capolista di Conte, che resta a +3 sull’Inter ma con una gara giocata in più rispetto ai nerazzurri (campioni d’Italia in carica).

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


22:36

90+2′- GOL di Angeliño: Roma-Napoli 1-1

Pareggio della Roma con Angeliño che fa 1-1 contro il Napoli: splendido il sinistro al volo dello spagnolo, che sul cross di Saelemaekers spedisce la palla all’angolino dove Meret non può arrivare.


22:35

90+1′- Cinque i minuti di recupero concessi da Fabbri

Sono cinque i minuti di recupero concessi da Fabbri, direttore di gara del big-match dell’Olimpico tra Roma e Napoli.


22:30

86′- Ultima sostituzione per Conte: entra Raspadori per Politano

Ultima sostituzione nel Napoli, con Conte che richiama in panchina Politano per mandare in campo Raspadori.


22:25

81′- Esce Lukaku nel Napoli: al suo posto Simeone

Cambio anche nel Napoli: dentro Simeone al posto dell’ex romanista Lukaku, fischiato dai suoi vecchi tifosi.


22:24

80′- Ranieri all’assalto: dentro Dybala e Baldanzi

Ultimi due cambi per Ranieri: fuori Shomurodov e Rensch nella Roma, sostituiti da Dybala e Baldanzi che cercheranno di dare il loro contributo ai giallorossi chiamati all’assalto per cercare il pari.


22:20

76′- Sostituzione nel Napoli: dentro Mazzocchi per Neres

Sostituzione nel Napoli, con Conte che richiama in panchina Neres per inserire Mazzocchi, che andrà a fare il terzino con Spinazzola più avanzato sulla fascia sinistra.


22:19

75′- Roma vicina al pareggio: palo colpito da Paredes

Roma vicina al pareggio con Paredes: l’argentino colpisce il palo su punizione. È il dodicesimo legno per i giallorossi in questa stagione.

Microcredito

per le aziende

 


22:17

73′- Un altro giallo nella Roma: ammonito Pisilli

Secondo ammonito nella Roma: dopo Koné è la volta di Pisilli, che si è preso il giallo per un’entrata dura su McTominay.


22:16

72′- Rensch salva su Lukaku: traversa del Napoli, ma il belga era in fuorigioco

Napoli pericoloso su calcio di punizione: cross di Politano e conclusione di Lukasku che il romanista Rensch devia sulla traversa, con l’arbitro che ferma poi l’azione per il fuorigioco dell’attaccante belga.


22:11

67′- Lukaku graziato dopo un fallo su Paredes: niente giallo

Proteste della Roma che chiedeva un giallo per Lukaku dopo un’entrata a gamba tesa su Paredes: per Fabbri c’è il fallo ma non il cartellino.


22:09

65′- Punizione per la Roma: Paredes calcia sull’esterno della rete

Punizione dal limite per la Roma: se ne incarica Paredes che sceglie il destro a giro ma calcia la palla sull’esterno della rete.


22:08

64′- Sostituzione nella Roma: Cristante fuori tra i fischi, dentro Dovbyk

Un altro cambio nella Roma, con Ranieri che cerca di dare più peso offensivo alla squadra: esce tra i fischi il centrocampista Cristante ed entra il centravanti Dovbyk.


22:05

61′- Roma pericolosa con Angeliño: conclusione alta

Doppia chance per la Roma con Angeliño: lo spagnolo vede prima un suo cross respinto e poi prova a calciare, spedendo però la palla alta sopra alla traversa.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


22:00

56′- Problemi per El Shaarawy e Koné: dentro Saelemaekers e Paredes

Doppio cambio nella Roma: fuori El Shaarawy per un problema alla caviglia e Koné che ha avuto la peggio nel precedente contrasto con Juan Jesus costatogli il giallo. Al loro posto dentro Saelemaekers e Paredes.


21:55

51′- Ammonito Koné per un fallo su Juan Jesus: era diffidato

Ammonizione nella Roma: giallo a Koné per un fallo su Juan Jesus. Il francese era diffidato e salterà la prossima trasferta dei giallorossi sul campo del Venezia.


21:55

50′- Occasione per il Napoli con McTominay: conclusione alta

Occasione Napoli: velo di Lukaku e sponda di Anguissa per McTominay, che nel cuore dell’area della Roma calcia di prima con il destro ma spedisce la palla sopra la traversa.


21:51

46′- Iniziato il secondo tempo senza cambi: Roma-Napoli 0-1

Iniziato senza cambi all’Olimpico il secondo tempo di Roma-Napoli, con gli azzurri avanti 1-0.


21:45

Non c’è il sold out all’Olimpico: il dato sugli spettatori 

Niente sold out all’Olimpico: sono 60.788 i tifosi presenti allo stadio per assistere a Roma-Napoli, big-match della 23ª giornata di Serie A..


21:37

Spinazzola e il gol dell’ex alla Roma: la frase di Pellegrini in diretta è incredibile 

Un minuto prima della rete del vantaggio del Napoli, segnata dall’ex romanista Spinazzola (che non esulta), le telecamere avevano pizzicato il capitano giallorosso Pellegrini ridere in panchina con Gollini e mandare a quel paese, ridendo, l’amico. LEGGI TUTTO


21:33

45’+2 – Finito il primo tempo all’Olimpico: Roma-Napoli 0-1

Finito il primo tempo all’Olimpico con il Napoli avanti 1-0 sulla Roma grazie al gol segnato al 29′ dall’ex giallorosso Spinazzola.

Contabilità

Buste paga

 


21:31

45′ – Meret salva su N’Dicka, n minuto di recupero concesso da Fabbri, 

Un solo minuto di recupero concesso da Fabbri all’Olimpico, dove la roma chiude il primo tempo in attacco: pericoloso N’Dicka di testa da corner, ma Meret è bravo a distendersi per deviare in angolo.


21:25

39′ – La Roma prova a riorganizzarsi, il Napoli gestisce il possesso palla

La Roma prova a riorganizzare le idee, mentre il Napoli sembra ora voler gestire questo finale di primo tempo: possesso palla prolungato per la capolista di Conte.


21:18

32′ – Napoli vicino al raddoppio: provvidenziale recupero di Koné

Napoli vicino al raddoppio, ma è provvidenziale il recupero di Koné su McTominay: ane le proteste dello scozzese che voleva il rigore per una spinta del francese e si salva così la Roma, ora sotto di una rete e costretta a inseguire.


21:15

29′ – GOL di Spinazzola: Roma-Napoli 0-1

Napoli avanti all’Olimpico: a segnare il gol dell’1-0 contro la Roma è stato l’ex giallorosso Spinazzola, che dopo essere stato lanciato da Jaun Jesus (anche lui ex Roma) beffa Svilar in uscita con uno splendido pallonetto.


21:14

28′ – Chance sprecata dalla Roma: Soulé calcia male 

Ancora Roma pericolosa con Soulé che spreca però di sinistro: l’argentino calcia male da ottima posizione e la palla finisce a lato.


21:11

25′ – Roma alla conclusione con El Shaarawy: palla sopra la traversa

Ci prova ancora la Roma con El Shaarawy da fuori area: controllo e conclusione con il destro, palla alta sopra la traversa.


21:09

23′ – Il Napoli risponde con McTominay: attento Svilar

Immediata la risposta del Napoli: ottimo lavoro di  Lukaku che serve McTominay, sulla cui conclusione è però attento Svilar che blocca la palla in due tempi.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


21:08

22′ – Ripartenza dei giallorossi e conclusione a lato di Pisilli

Ripartenza pericolosa della Roma, con Mancini in proiezione offensiva a fare da sponda con la testa per Pisilli: il centrocampista cerca il destro al volo, ma colpisce male il pallone che termina sul fondo.


21:07

21′ – Ci prova la Roma con Soulé: murato il suo tiro

Buona occasione per la Roma con Soulé, che da destra rientra sul sinistro: potente la sua conclusione dal limite che viene però murata.


21:02

16′ – Occasione Napoli con Lukaku: la conclusione è da dimenticare

Palla persa dalla Roma sulla propria trequarti e occasione per il Napoli con Lukaku, che si libera bene per andare al tito ma poi ‘strozza’ la conclusione con il sinistro: palla a lato.


21:00

14′ – Ammonito Politano per simulazione dopo un contatto con Pisilli

Giallo nel Napoli: ammonito Politano per simulazione dopo un contatto in area romanista con Pisilli.


20:55

9′ – Rensch e Shomurodov giù in area: per Fabbri non c’è niente

Azione offensiva della Roma: cross di El Shaarawi nell’area del Napoli dove vanno giù Rensch e Shomurodov: proteste giallorosse, ma l’arbitro Fabbri e ilVar non ravvisano scorrettezze.


20:52

6′ – Roma a specchio con il Napoli: 4-3-3 anche per i giallorossi

In questo avvio di match la Roma sembra schierata ‘a specchio’ con il Napoli di Conte: 4-3-3 anche per i giallorossi di Ranieri, con Soulé ed El Shaarawy ai lati di Shomurodov nel tridente e Pisilli mezzala a centrocampo.


20:466

1′ – Roma-Napoli, iniziata la sfida dell’Olimpico

Iniziata Roma-Napoli all’Olimpico: a muovere il primo pallone i giallorossi di Ranieri.

Contabilità

Buste paga

 


20:43

Roma e Napoli in campo all’Olimpico: tra poco il via del match

I calciatori di Roma e Napoli sono entrati in campo: dopo i saluti tra le due squadre e il sorteggio avrà inizio il big-match dell’Olimpico.


20:40

Ranieri, centrato un altro record con la sua Roma

Con la sua Roma il tecnico Claudio Ranieri ha centrato un altro record: contro l’Udinese è diventato il 15° allenatore nella storia della Serie A tagliare il traguardo dei 200 successi (raggiunto poche ore dopo anche da Simone Inzaghi) e anche il primo tecnico nella storia della competizione a guidare una squadra per almeno 10 incontri dopo aver compiuto 73 anni di età.Nessuno dei giocatori schierati nell’ultima giornata era nato nel giorno della sua prima panchina nella competizione nel settembre 1990.


20:27

El Shaarawy carica la Roma: “Non resteremo ad aspettare il Napoli”

Prima del match contro il Napoli ha parlato El Shaarawy, attaccante della Roma che giocherà titolare: “Il Napoli è primo in classifica e lo conosciamo bene – ha detto prima del riscaldamento ai microfoni di ‘Dazn’ –. Ha grandi giocatori e sono molto forti a livello offensivo, noi dobbiamo stare attenti ma senza restare troppo in attesa, perché giochiamo in casa e vogliamo fare risultato”. Così invece sul turnover deciso da Ranieri: “Ci sono tante partite importanti e c’è bisogno di tutti”.


20:24

Mercato Napoli, Manna fa il punto: “Al lavoro su Saint-Maximin, ma è complicato”

Del mercato del Napoli ha parlato il direttore sportivo Giovanni Manna prima del match contro la Roma, con l’affare Saint-Maximin ora a rischio e nessuna fumata bianca per il 19enne difensore Comuzzo della Fiorentina: “Questa è stata una sessione complicata per noi – ha detto il dirigente azzurro ai microfoni di ‘Dazn’ –, perché abbiamo perso uno dei nostri calciatori più importanti (Kvaratskhelia, ndr) e a gennao è tutto più difficile, ma stiamo cercando di sostituirlo e lavoriamo anche su Saint-Maximin. Vediamo cosa succede. Stiamo lavorando anche su dei giovani di prospettiva, ma con buon senso e cercando di pagarli il giusto prezzo di mercato”.  LEGGI TUTTO


20:16

Ranieri, pretattica ai microfoni di Dazn: “Il modulo? Lo vedrete…”

A circa mezz’ora dal via di Roma-Napoli ha parlato Claudio Ranieri, tecnico di una Roma che dal suo arrivo ha continuato a crescere: “Ora conosco meglio i giocatori, hanno capito di più le mie idee e io quello che possono darmi – ha detto l’allenatore dei giallorossi ai microfoni di ‘Dazn’ –. Incontriamo un Napoli cresciuto molto rispetto all’andata, è una macchina perfetta. Ha soltano 23 punti più di noi e ha solo lavorato tutta la settimana pensando a noi – ha detto poi scherzando -. Per questo ho deciso di cambiare qualche giocatore. 4-4-2 – o 3-5-2? Lo vedrete…”.


20:09

Politano segue Inter-Milan a bordocampo: “Quanto stanno?”

Prima del riscaldamento sul prato dell’Olimpico, Matteo Politano ha seguito a bordocampo le battute finali del derby tra Inter e Milan (finito 1-1): “Ho chiesto il risultato – ha rivelato poi ai microfoni di ‘Dazn’ l’attaccante del Napoli, capolista davanti ai nerazzurri di Simone Inzaghi – anche se noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Sarà una gara difficile una gara difficile contro una Roma che con il nuovo allenatore sta facendo molto bene. Loro possono cambiare assetto e noi abbiamo studiato l modo di affrontare due o tre possibili moduli difensivi”. Politano parla poi del suo feeling con Conte“Ho avuto la fortuna di conoscerlo all’Inter, dove però ero un po’ più giovane e non ero entrato nella sua mentalità. Qui a Napoli ho capito che se volevo restare ed essere protagonista avrei dovuto dare ancora di più anche in fase difensiva”.


19:56

Napoli, le scelte di Conte: la formazione anti-Roma

Questa la formazione ufficiale del Napoli per la sfida dell’Olimpico contro la Roma:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Conte
A disposizione: Scuffet, Turi, Buongiorno, Marin, Mazzocchi, Billing, Gilmour, Hasa, Ngonge, Raspadori, Simeone.

 

 


19:53

Roma, Lukaku e Politano i due ex da temere

Due ex da temere per la Roma nella sfida dell’Olimpico contro il Napoli. Il primo è Matteo Politano, cresciuto nel settore giovanile dei giallorossi contro cui poi ha trovato in carriera 2 gol e 4 assist. C’è poi Romelu Lukaku che stasera celebrerà la sua 150ª presenza in Serie A (32 di queste arrivate con la Roma nello scorso campionato):79 finora i gol del belga nel nostro campionato e tra i giocatori che hanno esordito nell’era dei tre punti a vittoria, solo in otto sono riusciti a realizzare più centri dell’attaccante del Napoli nelle prime 150 gare nel torneo: Gonzalo Higuaín (98), David Trézéguet (94), Andriy Shevchenko (90), Hernán Crespo (88), Diego Milito (86), Vincenzo Montella (85), Ciro Immobile (84) e Cristiano Ronaldo (81). Gli altri due ex giallorossi protagonisti della sfida saranno Juan Jesus e Leonardo Spinazzola.


19:44

Niente Napoli per Zalewski, ceduto all’Inter: il saluto alla Roma

Non ci sarà Zalewski nella Roma che stasera affronta il Napoli: ufficializzata infatti la cessione all’Inter del polacco, che sui social ha salutato i giallorossi poche ore prima di debuttare con i nerazzurri nel derby contro il Milan.


19:39

Anche Infantino presente in tribuna all’Olimpico

Ospite speciale sugli spalti dell’Olimpico per il big match di Serie A tra Roma e Napoli: in tribuna ci sarà Gianni Infantino, presidente della Fifa, insieme al ct Spalletti e Simonelli. LEGGI TUTTO


19:34

Roma, le scelte di Ranieri: la formazione anti-Napoli

Questa la formazione ufficiale della Roma per la sfida dell’Olimpico contro il Napoli:

ROMA (3-5-2): Svilar; Rensch, Mancini, N’Dicka; El Shaarawy, Pisilli, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri
A disposizione: Gollini, De Marzi, Saud, Celik, Dahl, Hummels, Paredes, Pellegrini, Baldanzi, Saelemaekers, Dybala, Dovbyk.

 

 


19:30

Roma-Napoli: dove vederla in tv e in streaming

Roma-Napoli, big-match della 23ª giornata di campionato in programma allo stadio Olimpico, sarà trasmessa in diretta tv e in streaming. TUTTI I DETTAGLI


Roma, stadio Olimpico

 

 

 




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link