Piano di Zona, il Consiglio Comunale approva all’unanimità

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Tra i punti all’ordine del giorno dell’ultimo Consiglio Comunale, seduta che si è svolta giovedì 30 gennaio, vi è stata la presa d’atto dell’approvazione del Piano di Zona 2025-2027. Un documento fondamentale e frutto di una programmazione che guarda al prossimo triennio e coinvolge trasversalmente il territorio casalasco-viadanese. Ad introdurre il tema Massimo Mori, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Casalmaggiore: “Il Piano di Zona – ha ricordato l’esponente dell’esecutivo locale guidato dal sindaco Filippo Bongiovanni – è lo strumento di programmazione locale degli interventi e dei servizi socio-assistenziali negli ambiti territoriali dei distretti socio-sanitari”.

Gli Enti sottoscrittori

Gli Enti sottoscrittori sono i 27 Comuni dell’ambito Casalasco Viadanese, il Consorzio Casalasco Servizi Sociali (Concass), l’Azienda Speciale Consortile Oglio Po. E proprio l’Asc Oglio Po, (presieduta da Mariagrazia Tripodo, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Viadana), riceverà le risorse destinate al distretto, che saranno ripartite tra i due sub-ambiti (casalasco e viadanese). L’assemblea dei sindaci ne valuterà periodicamente l’efficienza. Tornando ai soggetti inseriti nel Piano, troviamo Ats Val Padana, Asst di Cremona, Asst Mantova, Provincia di Cremona, Provincia di Mantova e Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Mantova.

I sette punti principali del Piano di Zona 2025-2027

Sette i punti principali in cui si dividono le 164 pagine di questo articolato e corposo documento, passaggio di grande rilevanza e snodo programmatico – per l’ambito sociale – per il futuro del territorio: una prima parte è dedicata agli esiti della programmazione zonale 2021-2023; a seguire un focus sui dati di contesto; l’analisi dei soggetti e delle reti presenti sul territorio. Nel Piano di Zona trova ampio spazio la descrizione degli strumenti e dei processi di governance dell’Ambito Territoriale Sociale, così come l’analisi dei bisogni per macroaree d’intervento.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese