Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
| CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia #adessonews

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Nuova edizione ricca di novità quella di Udine Città Teatro per le bambine e i bambini 2024/25. Il fortunato percorso teatrale dedicato agli spettatori e alle spettatrici più giovani e sostenuto dal Comune di Udine allarga ulteriormente la propria offerta mettendo in sinergia non più due ma tre realtà del territorio: CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, Teatro Nuovo Giovanni da Udine e – per la prima volta – Teatri Stabil Furlan con una proposta di appuntamenti in lingua friulana. Non solo: accanto agli spettacoli teatrali, si affiancherà quest’anno anche una rassegna di avvicinamento alla musica dedicata ai piccolissimi, da 0 a 36 mesi.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Udine Città Teatro per le bambine e i bambini 2024/25 propone in totale 19 appuntamenti, in calendario dal 12 ottobre al 4 maggio, intrecciando le rassegne ContattoTIG in famiglia del CSS, Canais-Teatri par fruts e frutis furlanis del Teatri Stabil Furlan, Teatro Bambino e Musica 0-3 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine.  Ad accogliere piccoli spettatori e famiglie saranno come di consueto i teatri cittadini Palamostre, S. Giorgio e Giovanni da Udine.

ContattoTIG in famiglia
Rassegna in programmazione al Teatro Palamostre e al Teatro San Giorgio
“Siamo entusiasti di portare al nostro pubblico di bambini, bambine e famiglie i migliori artisti del teatro per l’infanzia italiano, con spettacoli accuratamente creati per le fasce d’età di riferimento che hanno appassionato e stupito anche noi adulti” dichiara Rita Maffei – presidente e co-direttrice artistica del CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia.
ContattoTIG in famiglia torna con 9 spettacoli, un laboratorio Imagoparlante e una poetica installazione La nuvola. Inaugurazione con La bella addormentata nel bosco (12 e 13 ottobre) dentro alle maglie della nota fiaba si dipana la storia della settima fata. La piccola sarta Sofia e il suo amico Gigante Solitario ci ricordano l’importanza dei sogni con Il soffio di sofia (19 e 20 ottobre). Ispirato al libro di Karin Serres, Lucy/Gli orsi (9 e 10 novembre), protagonista una bambina che vede quello che gli altri non vedono: orsi bianchi trasparenti, dappertutto. Dalle Storie di Federico di Leo Lionni, Topo Federico per inventare bellissime avventure (1 dicembre), Overcoat-s ispirato a Il cappotto di Gogol racconta la burocrazia ai più piccoli (15 dicembre). E per l’epifania doppio appuntamento: il 5 gennaio con il circo contemporaneo di Flora e il 6 gennaio un tuffo nel mare con Kai nel cuore del blu. Ti vedo. La leggenda del basilisco (23 febbraio) è ‘un piccolo capolavoro di teatro di figura’, ambientato in un abito-storia. Infine, Jack, il ragazzino che sorvolò l’oceano, la storia di un bambino coraggioso nel complicato mondo degli adulti (13 aprile).

Un’ora prima degli spettacoli al Palamostre, un laboratorio gratuito a misura di bambino e bambina a cura di Damatrà.

Teatro Bambino
e Musica 0 -3
Rassegne in programmazione al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

TEATRO BAMBINO
Ritorna nella Stagione 2024/25 l’amatissima rassegna Teatro Bambino dedicata a bambine e bambini dai 3 anni in su: tre spettacoli per viaggiare insieme con la fantasia, scoprire il valore dei sentimenti buoni – amicizia, fiducia, coraggio – ma anche riflettere su temi importanti.
“Si tratta di una rassegna storica del nostro Teatro – sottolinea il direttore artistico Prosa Roberto Valerio – molto apprezzata dagli spettatori più giovani e dalle loro famiglie. È per noi sempre un grande piacere ritrovarsi a teatro con loro, vivere assieme a loro l’emozione di entrare in una grande sala.  Continueremo a farlo sempre con il medesimo entusiasmo”.
Si parte dunque con Bella, Bellissima! (domenica 12 gennaio): con un pizzico di ironia, una manciata di tenerezza e tante risate, lo spettacolo intercetta un tema importante come quello dell’accettazione di sé. Senza parole ma pieno di poesia e di musica, Storia di un uomo e della sua ombra (domenica 16 febbraio) affronta con leggerezza un tema vecchio come il mondo: quello dei conflitti tra gli esseri umani, tra il bianco e il nero, tra il buono e il cattivo. Parla infine di tolleranza e di inclusione Diario di un brutto anatroccolo (domenica 16 marzo), spettacolo che avvince bambini e adulti con la sua narrazione senza parole, fatta di mimo e danza accompagnata dalla musica di Čajkovskij.
Gli spettacoli di Teatro Bambino saranno affiancati dai Laboratori di piccola scenografia teatrale creati e condotti da Eloisa Gozzi e Margherita Mattotti.

MUSICA 0-3 – Esperienze ludico-musicali
Per la prima volta, la Stagione di Musica del Teatro Nuovo avrà una programmazione dedicata ai più piccoli, Musica 0-3. Musicisti ed educatori-performer coinvolgeranno bambine e bambini da 0 a 36 mesi, in una relazione fatta di ascolto, contatto visivo, tattile, dialogo sonoro, mimica e movimento.
“Si tratta di una novità assoluta per il Giovanni da Udine, che apre prospettive inedite di coinvolgimento per famiglie e neonati attraverso il linguaggio musicale. Queste nuove proposte fanno parte di un più ampio progetto di welfare culturale per i cittadini. Nell’ottica di una offerta sempre più diversificata e inclusiva – spiega il direttore artistico Musica Paolo Cascio – abbiamo programmato quattro momenti di condivisione la domenica mattina, in un contesto rilassato e pertanto idoneo alle necessità dei più piccoli ma al contempo stimolante”.  Uno spazio fisico tutto speciale, appositamente realizzato, ricavato dalla platea del Teatro e piacevolmente illuminato accoglierà i più piccoli assieme alle loro famiglie per questi spettacoli che rispetteranno potenzialità, modalità e tempi di ciascuno. Domenica 3 novembre si inizia con PlayLab: giocheremo con i cubi traslucidi della Compagnia Tecnologia Filosofica di Marco Amistadi ed Elena Valente, oggetti scenici che una volta percossi, spostati o sollevati producono luci e suoni, in una danza accompagnata da musica dal vivo. Domenica 4 maggio ci attende Ciki Pam Pam, di e con Cristina De Cillia e Alessia Cominato: assieme ad un ensemble strumentale, suoneranno e canteranno attorno al pubblico e con il pubblico, creando un ambiente sonoro a 360 gradi.

Canais-Teatri par fruts e frutis furlanis
Rassegna in programmazione
al Teatro Palamostre e al Teatro San Giorgio
«Siamo davvero entusiasti di questo nuovo percorso dedicato ai più piccoli – ha spiegato Massimo Somaglino, direttore artistico di Teatri Stabil Furlan -. La rassegna Canais-Teatri par fruts e frutis furlanis non solo fa accostare le famiglie al friulano attraverso il teatro, ma è anche un importante esempio di collaborazione fra strutture cittadine che operano per un obiettivo comune: avvicinare i giovanissimi al palcoscenico. Ringrazio dunque dell’accoglienza il CSS e il Teatro Nuovo Giovanni da Udine». Si comincerà con Contimi, Crassigne, il 13 ottobre, alle 17, al teatro San Giorgio di Udine. In scena i protagonisti saranno impersonati da due pupazzi: racconteranno la storia di una bimba che si è persa e del vecchio cramâr che, con le sue storie, la aiuta a trovare la strada.  Domenica 26 gennaio, sempre alle 17 al San Giorgio, ci sarà Cartasia / Cjartesedi, uno spettacolo dal respiro nazionale ma presentato in una esclusiva versione con innesti originali in lingua friulana. Il protagonista è un artista geniale in crisi, che ritroverà pace grazie a un mondo fatto di carta. Ancora una volta il teatro San Giorgio, alle 17 di domenica 23 marzo, ospiterà invece “Lis pantianis e la machine dal timp”, uno spettacolo con molta musica dal vivo, una lingua friulana accessibile e variegata e un obiettivo fisso: il formadi!

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informazioni e prevendita biglietti:
CSS
Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia www.cssudine.it/stagione-tig-in-famiglia

TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE
Biglietteria – Orari e Prevendite (teatroudine.it)
TEATRI STABIL FURLAN
Biglietteria – Teatri Stabil Furlan Udine | Spettacoli dal vivo in lingua friulana





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui