Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Problemi ai radar di Milano, forti disagi negli aeroporti di Malpensa, Linate e Orio al Serio: blackout di 30 minuti al sistema operativo di Enav – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


A Linate la Sea ha avvertito i viaggiatori, così come accaduto in altri scali, della mancata operatività dei voli per diverse ore nel pomeriggio di oggi, domenica 20 ottobre. Alla base dei disagi ci sono stati dei problemi ai sistemi dell’Enav. Le prime notizie sono arrivate via social da diversi viaggiatori presenti negli aeroporti Lombardi. Disagi registrati anche nell’aeroporto di Orio al Serio.

Dalla Sea, durante il disservizio, hanno annunciato dagli altoparlanti che gli aerei non partivano e non atterravano. Sono quindi rimasti bloccati tutti i voli da e per gli scali. Gli inconvenienti hanno causato a cascata una serie di ritardi che hanno inevitabilmente colpito anche gli altro aeroporti del nord Italia, da Genova a Torino.

Da Enav fanno sapere che si è verificato un problema al centro radar di Milano che gestisce lo spazio aereo dell’area Nord-Ovest (che copre quindi gli scali lombardi, quello di Torino e quello di Genova). Il software operativo principale è andato in black out. Quando succede questo, di prassi, si passa al sistema operativo di backup che non permette di accogliere il cento per cento del traffico aereo. Da qui i forti disagi registrati negli scali del nord Italia.

Il problema si è verificato intorno alle 17.30 ed è proseguito per circa 30 minuti (il tempo necessario per far ripartire il software principale). Nel corso di questo lasso di tempo si è lavorato a scartamento ridotto, con un’operatività di circa il 35 per cento rispetto al normale funzionamento del software principale.

Così, per esempio, a Linate il volo per Francoforte previsto per le 17,30 è decollato alle 19,18, mentre quello per Londra delle 17,45 è partito alle 19,23. E non sono mancate cancellazioni. Stesso discorso per gli aerei in arrivo. Se un volo di Wizzair in arrivo da Tirana a Orio al Serio è atterrato a Bologna, peggio è andata a un volo Ryanair da Amburgo che, invece di atterrare in Italia, si è fermato a Memmingen, cento chilometri da Monaco di Baviera. E ancora un volo da Castellon de la Playa ha fatto tappa in Francia a Marsiglia. Altri voli sono stati dirottati a Venezia, Trieste, Roma.

Bisognerà ora capire come le singole compagnie aeree intenderanno riorganizzare i voli ritardati e quelli previsti per le prossime ore: dovranno capire come far ripartire i voli in base alle disponibilità degli scali e ai turni del personale.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui