Programma di gestione del patrimonio aggiornato: ampliate le opportunità di ricevere finanziamenti per la manutenzione esterna degli edifici storici

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Il Consiglio comunale di Vilnius ha approvato la procedura aggiornata del Programma di gestione del patrimonio. In caso di stato di emergenza, verrà data priorità agli edifici storici. Il programma copre fino all’80%. costi di manutenzione sostenuti per la parte esterna degli edifici: facciate, tetti, balconi, finestre in legno, porte.

Quest’anno sono stati stanziati 8 milioni di euro per il programma. euro.

Il programma di gestione del patrimonio è uno strumento continuo che aiuta i proprietari e i gestori di edifici di valore storico a prendersi cura dell’esterno dei propri edifici.

Microcredito

per le aziende

 

Quest’anno saranno più di 200 gli edifici gestiti tramite questo programma.

Nuovo invito – a febbraio

A partire da febbraio sarà possibile presentare domanda e partecipare al Programma di Gestione del Patrimonio aggiornato.  

Ecco alcuni semplici passaggi per preparare la presentazione:

  • Scopri se l’edificio soddisfa i criteri. È possibile verificare queste informazioni consultando il Registro pubblico dei beni culturali, disponibile presso il Dipartimento dei beni culturali. Ministero della Cultura sul sito web. È possibile verificare se un edificio rientra in un’area di interesse culturale sulla mappa del patrimonio culturale di Vilnius inserendo l’indirizzo dell’edificio nel campo di ricerca della posizione.
  • Decidere cosa deve essere gestito per primo. Per maggiori informazioni sulle direttive di finanziamento aggiornate, visita vilniauspaveldas.lt.
  • Se questo condominio Se i proprietari sono più di uno, concordate tra voi i lavori di manutenzione e discutete le questioni finanziarie.
  • Contattare un architetto per preparare un progetto di manutenzione e un preventivo dei lavori.

La scadenza per l’accettazione delle candidature è stata prorogata.

Con la nuova procedura, le domande di partecipazione al Programma di gestione del patrimonio saranno disponibili a partire da febbraio. Fino al 31 agosto. L’invito sarà pubblicato presto sui siti web vilnius.lt e vilniauspaveldas.lt.

Espansione del territorio  

Il programma comprende le aree protette del centro storico di Vilnius, Antakalnis, Naujamiestis, Šnipiškės, Rasai, Žvėrynas e la zona di protezione del centro storico.  

Cinque aree di finanziamento

Le domande possono essere presentate in 5 aree di finanziamento:

  • Manutenzione esterna dei siti del patrimonio culturale di Vilnius;
  • Manutenzione esterna degli edifici del patrimonio culturale nelle aree del patrimonio culturale della città di Vilnius;
  • Per la manutenzione delle facciate dei condomini in condizioni di emergenza;
  • Per la manutenzione dell’architettura in legno;
  • Per il restauro e la riparazione di finestre, porte e cancelli d’ingresso in legno.

Il programma aggiornato comprende finanziamenti per la manutenzione e il restauro dei cancelli d’ingresso in legno.

Un’altra novità è che le richieste possono essere presentate non in una sola direzione, ma in più direzioni contemporaneamente, organizzando così l’intero aspetto esterno di un edificio di valore storico.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Priorità – per gli edifici in stato di emergenza

La priorità del programma è data agli edifici in condizioni di emergenza che necessitano di riparazione e che si trovano lungo le vie principali del centro storico, che il Comune ha identificato come prioritarie: vie Didžioji, Vilniaus, Trakų, Vokiečių, Pilies. Anche le vie Aušros Vartai, Maironis, B. Radvilaitė, Dominikonai, J. Basanavičius, Bazilijonai, Bokštos, Totorių, Arkliai, Klaipėdos, Pylimo.

Le richieste di edifici in stato di emergenza opportunamente predisposte saranno soddisfatte al 100%.

Gli inquilini possono anche inviare richieste

D’ora in poi potranno presentare domanda non solo i proprietari degli immobili, ma anche gli inquilini. Tuttavia, egli deve aver firmato un contratto di locazione per un periodo di almeno 50 anni e deve essere obbligato nel contratto a effettuare riparazioni ordinarie all’edificio. Queste modifiche alle norme sono state adottate affinché gli inquilini a lungo termine dell’edificio, che non ne sono proprietari, possano riparare e migliorare le condizioni degli edifici.  



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio