Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cresce l’agricoltura, soffre il commercio #finsubito prestito immediato


Dinamica delle imprese della Tuscia nell’ultimo trimestre: la provincia di Viterbo segna un timido aumento dello 0,26% ma è la peggiore del Lazio.
Sono i dati di Movimprese, forniti da Unioncemere e Infocamere, e resi noti dalla Camera di Commercio di Rieti-Viterbo.
Boom per la provincia di Rieti che, con un saldo trimestrale di +213 imprese, risulta la prima nazionale per crescita. Tutto il Lazio ha fatto registrare ottime performance raggiungendo le prime cinque posizioni nazionali, tra cui il podio, per crescita del numero di imprese.
Dietro Rieti c’è la provincia di Latina con il saldo di +0.59% (pari a 330 unità in più) e, terza nazionale e del Lazio, Frosinone, con +0,50% pari a 240 imprese in più del precedente trimestre di monitoraggio. Roma è 5° in Italia con +0,44% pari a +1.953 unità.
Il settore migliore per la provincia di Viterbo è risultato quello delle imprese non classificate con ben 113 nuove iscrizioni e sole 10 cancellazioni. Quindi quello di “Agricoltura, silvicoltura e pesca” con 84 nuove iscrizioni a fronte di 64 cancellazioni. Buoni segnali dalle attività di “Noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese turistiche” con 11 iscrizioni e 5 cancellazioni. Seguono le costruzioni con 40 nuove imprese e 38 cancellazioni, quindi un livello pressocché nullo. Registrano valori non negativi anche le “Attività professionali, scientifiche e tecniche” con 10 iscrizioni e 8 unità perse; le “Attività immobiliari” con 7 iscrizioni e 5 cancellazioni”; le “Attività finanziarie e assocurative” con 5 iscrizioni e 4 cancellazioni; le attività di Istruzione con un nuovo iscritto.
Segnano il passo, invece, le “Attività di commercio all’ingrosso e al dettaglio” con 48 iscrizioni e 75 cancellazioni; la “Attività dei servizi di alloggio e di ristorazione” con 17 iscritti e 20 cancellati e le imprese che effettuano servizi d’informazione e comunicazione con 7 iscrizioni e 8 cancellazioni. Tutti gli altri settori sono invariati. Nel complesso, la provincia di Viterbo fa registrare 364 nuove iscrizioni e 268 cancellazioni per un totale di 36.784 imprese censite e si attesta esattamente su livelli di crescita pari alla media nazionale (+0,26%) su base trimestrale.
I dati peggiori a livello nazionale riguardano le province di Catanzaro (ultimo per crescita con +0,04%), quindi Vercelli, Imperia, Torino e La Spezia. Per quanto riguarda le imprese artigiane i dati sono più sconfortanti. Nell’ultimo trimestre la Tuscia ha avuto una crescita dello 0,04% con 83 iscrizioni e 80 cancellazioni che, se da una parte rappresentano una tenuta del comparto imprenditoriale più in difficoltà da anni, dall’altro conferma la necessità di trovare nuovi strumenti legislativi ed economici per incentivare soprattutto i giovani ad aprire nuove imprese artigiane.
Il dato di Viterbo è, per le imprese artigiane, migliore solo di Frosinone (che segna una decrescita dello 0,26% e Roma (-0,08%). Rieti si attesta al +0.09%. La migliore del Lazio è Latina con +0,14%.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui