LIVE LBA – Trapani Shark, è secondo posto: la Dinamo Sassari cede nella ripresa

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


La Trapani Shark (11-4) chiude il girone di andata al secondo posto dietro la sola Brescia. Al Pala Shark gli uomini di coach Jasmin Repesa superano la Dinamo Sassari (6-9) per 8868. I Granata trova nel riscatto dopo l’ultima sconfitta contro Venezia. Primo tempo non particolarmente brillante con il banco che riesce a limitare l’attacco dei padroni di casa. La ripresa, però, è a senso unico. Una terza frazione da 21-7 permette alla Shark di mettere il risultato in cassaforte. Al quarantesimo è +20 per i siciliani. Prova di squadra con 11 giocatori a segno (unico senza punti Eboua). Al centro di rumors di mercato bella prova di Stefano Gentile, autore di 12 punti, mentre Akwasi Yeboah ne aggiunge 11. Doppia cifra (10 punti) anche per Amar Alibegovic. Dall’altra parte non bastano i 15 di Matteo Tambone e gli 11 di Giovanni Veronesi. I sardi vanno 6-9 in stagione con la seconda sconfitta di fila dopo quella della scorsa settimana in casa con Varese.

TRAPANI VS SASSARI: DIRETTA

4Q 88-68 – Halilovic segna i liberi del -17. Alibegovic dall’altra parte segna due punti dall’area. Bella giocata di Fobbs che prova a tenere in vita la Dinamo, 65-48 al 2′. Alibegovic e Horton a segno, Sassari prova a restare a galla ma l’offensiva granata continua a produrre punti: Rossato da sotto per il 73-52 al 34′. Torna a -15 il Banco, ci pensa Horton con una schiacciata sull’alzata di Robinson. Fallo in attacco sardo, 75-58 al 36′. Ora esce Horton, debutta Paul Eboua. Robinson a segno per la Shark che torna a +19. Dentro anche il capitano Marco Mollura che prende il posto di Robinson. Riporta a +21 i suoi Stefano Gentile con due liberi. Tripla di Tambone, risponde Gentile, 84-64 al 39′. Yeboah segna due liberi. Canestro di Mollura a chiudere la partita, 88-68 il punteggio finale. Di seguito i tabellini.

TRAPANI: Gentile 12, Yeboah 11, Alibegovic 10, Petrucelli 9+5r, Robinson 9+7a+5r, Horton 8, Notae 8, Pleiss 8, Galloway 6, Rossato 5, Mollura 2, Eboua

SASSARI: Tambone 15, Veronesi 11, Fobbs 10, Halilovic 10+6r, Bendzius 7, Gazi 7, Cappelletti 6+9+9, Renfro 2, Vincini.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

3Q 61-41 – Dopo oltre un minuto Galloway apre le marcature. La guardia ex Reggio alza anche per la schiacciata di Yeboah che incredibilmente sbaglia. E Trapani paga le conseguenze perché Veronesi spara la tripla del 42-37. Robinson attacca il ferro e segna appoggiandosi al tabellone il nuovo +7. Cappelletti gioca a due con Halilovic, canestro del lungo: 44-39 al 23′. Penetrazione vincente per John Petrucelli. E ora accelera Trapani: 51-39 dopo la tripla di Justin Robinson che in precedenza aveva segnato due liberi. Parziale di 7-0, +12, timeout Markovic con 5:25 da giocare. Continua a produrre punti la Trapani Shark con Pleiss, Sassari non trova più la via del canestro e persa Veronesi con 3’26” sul 54-39. Alibegovic scarica per la tripla di Petrucelli dall’angolo, bomba del +18. Può rispondere Veronesi, tripla aperta anche per lui ma non va. Torna a segnare il Banco, grande assist di Veronesi per la schiacciata di Renfro. Quest’ultimo si mangia un alley-oop l’azione successiva, 57-41 al 28′. Dopo il timeout di Markovic arriva anche il +20, lo firma JD Notae. Mentre Renfro sbaglia un’altra schiacciata. Trapani avanti 61-41 al 30′, per Sassari solo 7 punti nel terzo quarto.

2Q 40-34 – Yeboah apre il secondo quarto con una tripla. Lo stesso segna anche i due del sorpasso sull’assist no-look di Robinson, 23-21 al 11′. Giro in lunetta per Rossato e Tambone. Si segna poco, ma Yeboah è caldissimo: altra tripla che porta al timeout di Markovic sul 27-23 con 6’26” alla fine del secondo periodo. Ingresso in campo per l’ex Stefano Gentile, mentre Alessandro Cappelletti dall’altra parte va in lunetta e fa 1/2 con il Banco che arriva a -3. Yeboah ci riprova da tre, fallo di Fobbs e tre liberi per il giocatore della Shark. Per lui solo 1/3, 28-24 al 15′.

A cronometro fermo anche Fobbs, che spreca con un 0/2. Notae ci prova da tre, errore. Non contento Repesa in panchina. Arriva però un recupero, Notae sbaglia la schiacciata in contropiede, corregge Gentile. Che assist di Cappelletti per la tripla di Veronesi, risponde da sotto Notae e con 3:30 è 32-27. Ora timeout Repesa, la Dinamo è ripartita con un grande Cappelletti che scippa e serve per Bendzius, 32-31 al 17′.

Persa di Cappelletti, Galloway in contropiede a segno. Tecnico a Repesa perché in campo e si va sul 34-32. Il piazzato di Pleiss, timeout di Markovic, 36-32 al 18′. Liberi per Bendzius da una parte, Petrucelli dall’altra. Persa Shark, spreca la Dinamo con due banali errori di Cappelletti e Bendzius. Altro giro in lunetta, stavolta tocca a Gentile che con un 1/2 porta il risultato sul 38-34 a 31.4″ dalla fine del quarto. GENTILE! Che canestro allo scadere, 40-34 all’intervallo. Box Score: 9 Yeboah, 6 Pleiss per Trapani; Veronesi 8, Halilovic 6 per Sassari.

1Q 18-21 – Cappelletti, Fobbs, Veronesi, Bendzius, Halilovic i primi cinque della Dinamo. Dall’altra parte Rbinons, Galloway, Petrucelli, Alibegovic e Pleiss per Trapani.

I primi due sono di Bendzius, schiacciata in campo aperto dopo la brutta persa di Robinson. Falsa partenza Trapani, due perse in due azioni. Pleiss sblocca i siciliani. Bella palla di Robinson per un taglio di Petrucelli, fallo e due liberi: 2/2, 4-2 con 8’25”.  Primi due per Galloway, arresto e tiro dalla media. Rocambolesca azione Dinamo, Veronesi alla fine riesce a conquistare la lunetta: 2/2. Tripla senza ritmo per Alibegovic, 9-4 al 3′. Un paio di errori da entrambe le parti, poi Halilovic in transizione. E bomba di Veronesi, 5-0 Dinamo, 9-9 al 5′.

Botta e risposta, primi cambi per entrambe le squadre. Fobbs! Sassari mette il muso avanti con la sua tripla, è 11-14. JD Notae mette a segno due liberi. Difende bene la Dinamo, dall’altra parte altra tripla firmata questa volta da Gazi, 13-17 al 8′.

A cronometro fermo Horton fa 1/2. Bella giocata di Cappelletti che buca la difesa granata firmando il +5. Horton lanciato in alley-oop è fermato irregolarmente da Tambone e torna in lunetta. Per lui 2/2. Distratta la Shark, la sorprende Sassari dalla rimessa da fondo subito dopo i punti a cronometro fermo. Robinson non riesce a sbloccarsi, ci pensa Notae in penetrazione. 18-21 il punteggio dopo 10 minuti.

– preview –

Il sabato della quindicesima giornata del campionato di serie A 2024-25 si completa con la sfida tra la Trapani Shark, che torna a casa dopo la sconfitta di Venezia, e il Banco di Sardegna Sassari, reduce dal k.o. contro Varese. Questa è la prima sfida tra le squadre e gli allenatori Jasmin Repesa e Nenad Markovic. Arbitri: Mark Bartoli. Alessandro Perciavalle, Alessandro Nicolini

Dove si gioca: sabato 11 gennaio 2025 con palla a due alle ore 20.30, al Palashark di Trapani.

Dove vederla: diretta streaming su DAZN ed Eurosport 2. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.

GLI ASSENTI – Per il Banco di Sardegna Sassari Michal Sokolowski è indisponibile per un problema ad un piede; Mattia Udom sta recuperando dall’intervento per la frattura al quinto metatarso del piede destro.

GLI EX – Nella Trapani Shark gioca Stefano Gentile, visto con la maglia di Sassari dall’annata 2018/2019 fino alla prima parte della 2023/24, completando un totale di 192 presenze in Serie A e firmando 6.2 punti e 2.3 assist a partita, conquistando la FIBA Europe Cup 2018/19 e la Supercoppa Italiana 2019.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Contabilità

Buste paga

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link