Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
come aggiungere i documenti all’app IO #finsubito prestito immediato


Mancano solo due giorni al debutto ufficiale di IT-Wallet, disponibile a partire da mercoledì 23 ottobre all’interno dell’app IO (inizialmente solo per 50.000 italiani). È la funzionalità pensata per consentire di caricare i documenti nell’applicazione, così da poterli avere sempre con sé nella loro versione digitale, con valore legale.

Documenti digitali: arriva IT-Wallet

La sezione destinata a ospitarli è Portafoglio, quella in cui oggi compaiono i metodi di pagamento come le carte di credito e gli account PayPal impiegati per i versamenti alla Pubblica Amministrazione. L’aspetto sarà quello visibile nell’immagine qui sotto. Prendiamo come riferimento l’intervista rilasciata da Gabriele Campagnano, Capo Ufficio Stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in occasione dell’evento ComoLake andato in scena a Cernobbio. Le immagini sono tratte dal canale di Adnkronos su YouTube.

Come caricare i documenti nell’app IO

Per il caricamento dei documenti sarà sufficiente aprire l’app IO, accedere alla sezione Portafoglio e premere il pulsante Aggiungi al Portafoglio + mostrato nello screenshot di seguito. Da lì in poi, non bisognerà far altro che seguire le istruzioni mostrate sullo schermo.

IT-Wallet: come aggiungere i documenti nell'app IO

Una volta aggiunti, saranno mostrati nell’applicazione, accompagnati dall’etichetta Versione digitale. Come anticipato, avranno valore legale, potranno dunque essere esibiti durante un controllo delle forze dell’ordine o negli uffici pubblici, a differenza di quanto avviene con una normale fotografia o scansione.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Le versioni digitali dei documenti nell'app IO con il sistema IT-Wallet

Come abbiamo scritto più volte, il codice fiscale è già presente all’interno dell’app IO. Non tutti ne sono a conoscenza, ma può tornare utile per mostrarlo all’occorrenza, ad esempio in farmacia per le detrazioni sui farmaci.

Come visualizzare il codice fiscale nell'app IO: la guida

I primi documenti e le tempistiche del rilascio

I primi tre documenti che sarà possibile caricare nell’applicazione sono la patente di guida, la tessera sanitaria e la carta europea della disabilità. Ne seguiranno altri nel 2025, a partire dalla carta di identità.

Queste, invece, sono le fasi previste per il rilascio graduale della funzionalità.

  • 23 ottobre a 50.000 cittadini;
  • 6 novembre a 250.000 cittadini;
  • 20 novembre a 1.000.000 di cittadini;
  • 4 dicembre per tutti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui