Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alcune persone con disabilità possono richiedere un preciso assegno e non lo sanno: tutte le info #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Ci sono molteplici aiuti disponibili per persone con disabilità, e c’è anche un assegno destinato a una categoria particolare.

Le persone con disabilità possono richiedere diversi aiuti economici accedere a varie agevolazioni fiscali. Per esempio, se non hanno un lavoro e hanno un reddito sotto una certa soglia, sono tra i beneficiari dell’assegno di inclusione. Godono poi di detrazione delle spese sanitarie (del 19% senza franchigia). Nel caso in cui la disabilità rientri nella categoria delle grandi invalidità, lo Stato offre un contributo annuale di più di 800 euro.

Alcune persone con disabilità possono richiedere un preciso assegno e non lo sanno: tutte le info – gazzettinodelgolfo.it

Fra gli aiuti c’è anche l’indennità di accompagnamento, la prestazione economica erogata dall’INPS a favore di persone con disabilità totali o gravi. Ovvero, soggetti che necessitano dell’aiuto costante di un accompagnatore per poter deambulare, vestirsi, mangiare o compiere le altre attività quotidiane. Per il 2024, l’importo mensile dell’indennità è pari a 531,76 euro

Inoltre è previsto un assegno unico universale per disabili con importi maggiorati. Quindi per i figli con disabilità è possibile richiedere 175 euro mensili, con una maggiorazione extra di 120 euro mensili per le famiglie con ISEE sotto i 25.000 euro.

Ma non è tutto. Esiste anche un altro assegno che può essere concesso dall’INPS alle persone disabili. Tale aiuto è destinato però a individui che scontano limitazioni fisiche, mentali, intellettive o sensoriali che si trovano in difficoltà economica e che hanno subito un lutto.

L’assegno aggiuntivo che spetta ad alcune persone con disabilità

L’aiuto in questione è l’assegno di vedovanza per persone con disabilità. Tale supporto economico è concesso dal sistema previdenziale italiano a chi ha perso il coniuge e ha scarse entrate economiche. Un contributo che si aggiunge alla pensione di reversibilità, riservato ai vedovi che si trovano in condizioni di disabilità tali da impedir loro di lavorare o che percepiscono l’indennità di accompagnamento.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Soldi in più alle persone con disabilità
L’assegno aggiuntivo che spetta ad alcune persone con disabilità – gazzettinodelgolfo.it

Parliamo dunque di un aiuto economico che si somma alla pensione di reversibilità. Quest’ultima prestazione, com’è noto, è riservata ai vedovi che ereditano dal coniuge superstite una percentuale della pensione che il defunto incassava: si tratta di un aiuto fondamentale a garantire un reddito ai familiari del pensionato, anche dopo la sua scomparsa.

L’assegno di vedovanza è quindi un’aggiunta alla pensione di reversibilità per le persone che si trovano in condizioni di disabilità tali da impedir loro di lavorare o che percepiscono l’indennità di accompagnamento. Per poterlo richiedere bisogna essere inabili al lavoro al 100% (con riconoscimento che può provenire da valutazioni mediche e documenti rilasciati da autorità sanitarie competenti). Ovviamente, se il richiedente riceve l’indennità di accompagnamento, non è necessario dimostrare un’invalidità lavorativa al 100%. E poi bisogna essere vedovi di un pensionato.

La domanda per l’assegno può essere inoltrata all’INPS tramite sportello fisico oppure online. Altrimenti ci si può rivolgere a un CAF. Per le persone con reddito fino a 28.659,42 euro l’assegno è di 52,91 euro al mese. Con un reddito compreso tra 28.659,43 e 32.148,87 euro, l’assegno scende a 19,59 euro al mese. Con reddito superiore a 32.148,88 euro la richiesta viene respinta.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui