Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lavoro e formazione: 5mila studenti a Progress per scegliere il futuro  – Chieti #finsubito prestito immediato


LANCIANO. Hanno le idee chiare rispetto alla ricerca di occupazione: guardare a mestieri innovativi, entrare nel mondo del lavoro già subito dopo il diploma e magari, parallelamente, avviare anche un percorso universitario, e soprattutto qualificare le proprie competenze. Sono i giovani della “Generazione Z” che hanno preso parte a Progress, fiera del lavoro, del sociale e della formazione che si è chiusa sabato a Lancianofiera. Oltre 5mila studenti hanno affollato i padiglioni dell’Iconicella, arrivati in tre giorni da tutto l’Abruzzo ma anche da Marche e Molise; di questi 2.500 sono stati trasportati dalla Tua in treno e in autobus. Molti i temi affrontati nel corso dei 50 appuntamenti in calendario: il ruolo della scuola nel rapporto con il mondo del lavoro e il territorio, i servizi all’impiego, l’innovazione digitale, il ruolo dell’intelligenza artificiale, l’istruzione tecnica superiore, l’attività d’impresa, i progetti innovativi delle reti delle scuole.
«Alla sua terza edizione Progress si conferma un salone di riferimento per giovani, operatori e famiglie», dice soddisfatta Ombretta Mercurio, presidente di Lancianofiera, «ha acceso i riflettori sul futuro dei giovani e fornito loro strumenti concreti per leggere e interpretare i cambiamenti del nostro tempo aiutandoli, così, a fare scelte più consapevoli nei percorsi di studio o di realizzazione professionale». Grande l’interesse anche per le carriere pubbliche nelle forze armate e dell’ordine. Nei tre giorni di Progress sono stati, infatti, presi d’assalto gli stand espositivi di carabinieri, guardia di finanza, esercito, polizia di Stato, polizia penitenziaria, polizia locale, carabinieri forestali, vigili del fuoco, Croce rossa militare, Protezione civile regionale ed organizzazioni di primo soccorso, che hanno permesso di conoscere il lavoro delle donne e degli uomini in divisa. Attività d’indagine, mezzi di supporto, cani antitabacco e antidroga, strumentazioni degli artificieri, dotazioni dell’esercito. E ancora veicoli, difesa personale, attività e mezzi di protezione civile e di primo soccorso, funzioni di controllo e sicurezza delle nostre strade. Particolarmente fotografata la Lamborghini Huracán della polizia, utilizzata sia per il trasporto urgente di organi che per le attività operative. Lunghe file anche all’infopoint dell’esercito con la riproduzione di uno scenario operativo dove i visitatori hanno potuto indossare i materiali in dotazione alla forza armata e sperimentare i visori notturni attraverso una simulazione realistica.
I 5mila giovani di Progress si sono cimentati nelle esperienze più disparate, dalla realtà virtuale alla gamification, fino alla guida di un treno grazie alla presenza di un simulatore messo a disposizione da Tua che ha registrato 3.500 visite e 600 simulazioni complete di viaggio. La Tua ha organizzato anche visite all’officina di Torre della Madonna e in stazione e presentato gli 80 ragazzi che hanno vinto il bando per diventare macchinisti, capitreno, manutentori dei treni e manutentori dell’infrastruttura. «Un percorso professionalizzante iniziato lo scorso anno proprio a Progress», ricorda Gabriele De Angelis, presidente della Tua, «il 4 novembre inizieranno i quattro percorsi formativi in un mondo alla continua ricerca di professionalità molto specifiche».
©RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui