Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Comunità energetiche: quale ruolo per i Comuni? #finsubito prestito immediato


di

Il presidente dell’Anci, Roberto Pella, ha parlato delle comunità energetiche rinnovabili e del ruolo dei Comuni in occasione di un convegno a Roma

Le comunità energetiche rinnovabili giocheranno un ruolo chiave nella transizione green del nostro Paese. Stiamo parlando di insiemi di cittadini che producono energia pulità per consumarla e per immetterla sul mercato. In questo contesto, qual è il ruolo dei Comuni? Leggiamo la posizione dei sindaci rappresentati dall’Anci.

“È importante fare gioco di squadra per promuovere modelli sostenibili ambientalmente e socialmente per una transizione energetica equa e giusta nei nostri territori coinvolgendo tutti gli attori locali: dai cittadini al mondo produttivo”. Lo ha sottolineato il presidente dell’Anci e sindaco di Valdengo, Roberto Pella, intervenendo al convegno “Aree idonee. Le comunità energetiche rinnovabili e gli edifici esistenti come alternativa al danno ambientale”, organizzato da Unpli e ospitato presso la sede dell’Anci a Roma.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Comunità energetiche: cosa ne pensano i sindaci?

“Il nostro impegno come Anci – in un rapporto sinergico con il Governo e i diversi livelli istituzionali come le Regioni – è quello di supportare i Comuni ad essere soggetto attivo, competente, a seconda del ruolo che voglia ricoprire nella transizione energetica, e qualsiasi strada ritenga opportuna sul proprio territorio, dal diffondere modelli di autoproduzione e autoconsumo CACER, a valorizzare ed efficientare asset e patrimonio. Ringrazio i ministri Adolfo Urso e Gilberto Pichetto Fratin che hanno manifestato volontà e impegno nel coinvolgere i Comuni nel percorso di attuazione. Ritengo sia importante la collaborazione con tutti i soggetti capaci di trainare e sensibilizzare le comunità locali e i cittadini su questo tema”.

Nel corso dell’incontro sono intervenuti, tra gli altri, anche il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani, il presidente Unpli Antonino La Spina, l’assessora all’ambiente del Comune di Siena Barbara Magi, il presidente Earth Academy Fausto Faggioli che hanno concordato sulla necessità di condividere le buone pratiche realizzate incentivando la collaborazione e la sinergia tra tutti i soggetti coinvolti per aumentare l’efficienza energetica e tutelare l’ambiente.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui