La rocker italiana sarà la protagonista dell’atteso concerto di Capodanno a Sassari.
La rocker italiana Gianna Nannini sarà la protagonista dell’atteso concerto di Capodanno a Sassari. L’amministrazione comunale ha deciso di puntare su un grande nome per regalare alla città un evento indimenticabile. Ad annunciare l’atteso ospite sono stati il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, e l’assessora alla Cultura, Nicoletta Puggioni. L’obbiettivo è quello di tener testa a piazze come Alghero o Olbia che storicamente festeggiano l’ultimo dell’anno a ritmo di musica e con importanti ospiti.
«Siamo contentissimi che una artista del calibro di Gianna Nannini abbia accettato il nostro invito», afferma Giuseppe Mascia. «Nel primo anno di mandato era nostro desiderio dare immediatamente a Sassari un appuntamento degno della seconda città dell’isola e guida del Nord Ovest Sardegna – rimarca il sindaco – anche per ribadire la volontà di scommettere decisamente su cultura, spettacolo arte e grandi eventi per rilanciare il territorio e sostenerne le velleità in ambito turistico e commerciale».
Per Nicoletta Puggioni «la scelta è ricaduta su una figura senza tempo come Gianna Nannini, che soddisfa pubblici diversi e mette d’accordo più generazioni», «Sarà una festa, sulle note di pezzi che appartengono a tutti», scommette l’assessora. «Ma il suo concerto è solo la ciliegina sulla torta di un periodo dell’anno intenso – conclude – attraverso cui Sassari potrà riappropriarsi degli spazi pubblici e di renderli vivi e vitali».
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link