Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ascom pagamenti padova #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Settima in Italia, prima in Veneto. Questo significa che Padova è una delle province più virtuose se parliamo di tempi di pagamento delle imprese. A certificarlo sono i dati dello Studio Pagamenti di Cribis, società del Gruppo Crif, che ha verificato come, nel terzo trimestre del 2024, siano cresciute, in Italia, le aziende puntuali e diminuiscano, contemporaneamente, anche i ritardi gravi. Nel trimestre luglio-agosto-settembre 2024 le imprese puntuali sono, infatti, il 44,3%, contro il 43,7% di fine 2023, il 43,5% di fine 2022 e, addirittura, il 41,5% di fine 2021. Non solo: a diminuire sono anche i ritardi gravi, quelli oltre i 90 giorni, attestatisi al 4% quando erano il 5,1% alla fine dello scorso anno, il 4,4% a fine 2022 e il 4,9% a fine 2021. Le più virtuose dal punto di vista della puntualità sono le microimprese (45,4%), seguite dalle piccole (44,2%), dalle medie (35,4%), per finire con le grandi che non vanno oltre il 20%. “Una conferma – commenta il presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova, Patrizio Bertin – dell’etica delle piccole imprese, dove il rispetto dei patti è sostanziale e dove la speculazione non è certamente di casa”.

A suffragare il giudizio del presidente, la “classifica” dei ritardi gravi. In questo caso sono le micro imprese (4,6%) a registrare la percentuale più alta, con le piccole, che seguono all’1,9%, con le medie all’1,5% e con le grandi all’1,7%. “Il che vuol dire – annota Bertin – che se la micro impresa non paga è perchè i problemi devono essere particolarmente gravi”. Se guardiamo alle grandi aree, la puntualità nei pagamenti è di casa a Nord Est: 52,7% e 2,3% i ritardi oltre i 90 giorni. Nel Nord Ovest la puntualità cala un po’ (50,2%) e i ritardi oltre i 90 giorni sono al 2,9%. Va meno bene al Centro (puntualità al 40,2% e 4,6% di ritardi oltre 90 giorni). Infine il Sud e le Isole dove la puntualità non va oltre il 31,4% e i ritardi oltre 90 giorni sono al 6,7%. L’analisi per regione indica in Lombardia e Veneto (entrambe al 54,3%) le regioni dove le imprese sono più solerti nei pagamenti, seguite dall’Emilia-Romagna (52,7%) e dalle Marche 52%, mentre in fondo alla classifica troviamo la Sicilia (25,3%), la Calabria (26,7%), la Sardegna (31,6%) ed il Lazio (31,9%).

Ma veniamo alle province. Detto di Padova settima e dove la puntualità è intorno al 55%, le prime sei posizioni (esclusa la piemontese Biella, quinta) sono tutte appannaggio della Lombardia: prima è Sondrio (68,3%), seguita da Bergamo, Brescia, Lecco e Mantova. Dietro Padova, ci sono Belluno (ottava) e Treviso (nona). Decima piazza per l’emiliana Reggio.  Ritardi gravi sono presenti soprattutto nella ristorazione (7%), nelle costruzioni (5,6%), nell’energia e nelle telecomunicazioni(4,7%), nella grande distribuzione e in quella organizzata (4,6%), nelle industrie alimentari (4,5%) e nei servizi alle persone (4,1%). Ma qual è il tempo medio per un pagamento? Da nessuna parte si raggiungono i fatidici 60 giorni. In Italia siamo a quota 67, che diventano 65 nel Nord Est, 66 nel Nord Ovest e nel Centro e 75 al Sud e nelle Isole. Anche in questo caso sono le micro e le piccole imprese a distinguersi con una media di 66 giorni, rispetto alle medie (69) e alle grandi (68). “Pur con tutte le differenze – conclude il presidente Bertin – siamo di fronte ad un miglioramento complessivo nella puntualità delle imprese italiane, con una nota di merito per le micro e le piccole. L’augurio è che adesso la riduzione dei tassi e il contenimento dell’inflazione contribuiscano ulteriormente a far diminuire i tempi di pagamento e questo nonostante un contesto economico in fase di rallentamento”.



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui