Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Trasporto scolastico studenti disabili, pubblicato l’avviso per contributi economici alle famiglie #finsubito prestito immediato


Gallipoli – 13 Nov 2024

Il sindaco Stefano Minerva: “Vogliamo che ogni bambino, indipendentemente dalle difficoltà personali, possa vivere un’esperienza scolastica serena e stimolante”

Contributi economici per il trasporto scolastico: il Comune di Gallipoli ha pubblicato l’avviso per le famiglie di studenti disabili che frequentano le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Per accedere al beneficio è necessario presentare istanza, allegando la documentazione richiesta, tra cui il certificato di disabilità ai sensi della Legge 104/1992, la copia del documento d’identità e l’informativa privacy. Le domande potranno essere presentate fino alle ore 12 del 2 dicembre 2024, esclusivamente tramite l’indirizzo protocollo.comunegallipoli@pec.rupar.puglia.it o direttamente presso l’ufficio protocollo. Per eventuale supporto nella compilazione delle istanze, gli interessati possono rivolgersi all’ufficio Politiche scolastiche del Comune. Ulteriori informazioni: www.comune.gallipoli.le.it.

«L’iniziativa – viene spiegato in una nota del Comune – è destinata alle famiglie di Gallipoli in difficoltà economiche. Ha l’obiettivo di garantire l’accesso al diritto allo studio per tutti gli studenti, rimuovendo le barriere logistiche che potrebbero ostacolare la frequenza scolastica. Il contributo economico copre le spese sostenute per il trasporto degli studenti disabili, con l’intento di facilitare la partecipazione alle attività didattiche e scolastiche».

«L’inclusività e il diritto all’istruzione – dice il sindaco Stefano Minerva (in foto)- sono pilastri fondamentali per il benessere della nostra comunità. Questo intervento a sostegno delle famiglie che si trovano ad affrontare difficoltà nel garantire il trasporto scolastico ai propri figli disabili rappresenta un impegno concreto per garantire pari opportunità a tutti gli studenti di Gallipoli. Come Amministrazione, vogliamo che ogni bambino, indipendentemente dalle difficoltà personali, possa vivere un’esperienza scolastica serena e stimolante, senza che ostacoli esterni come il trasporto compromettano il suo percorso educativo».

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

«Il contributo finanziato dal Comune – aggiunge Stefania Oltremarini, assessora alle Politiche Scolastiche – si inserisce in un ampio progetto di inclusione che mira a supportare le famiglie in situazione di difficoltà economica e a favorire l’autonomia e l’integrazione degli studenti con disabilità. L’Amministrazione comunale ha sempre posto grande attenzione alle necessità delle persone più fragili e con questo intervento intende offrire un ulteriore aiuto concreto, facilitando la frequenza scolastica e, conseguentemente, l’inclusione sociale degli studenti disabili».

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui