Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Tra i concerti più attesi in Italia nel 2025 c’è il suo: Dua Lipa, cantante più ascoltata in radio in Italia nel 2024, sarà agli I-Days di Milano il 7 giugno. Foto Getty
In questo 2025 sono moltissimi i concerti che emozioneranno il pubblico italiano. Infatti, dai lunghi tour nei palazzetti degli artisti di casa nostra fino ai concerti-evento di alcune grandi star internazionali, l’offerta è varia e importante.
Oramai l’industria dell’intrattenimento dal vivo si trova in un momento particolare. Alcune grandi location – un tempo esclusiva di pochi, pochissimi, storici artisti – stanno diventando alla portata anche di chi ha una carriera meno lunga e con meno hit all’attivo.
Dan Reynolds degli Imagine Dragons, in tour in Italia dal 27 maggio 2025. Foto Getty
Ma, a prescindere da questo, la domanda di concerti è sempre più alta. Non a caso non è raro imbattersi in sold-out conquistati in poche ore o in piattaforme che finiscono down per via dell’altissimo numero di accessi in contemporanea. Ma quali sono i concerti che più di tutti stiamo aspettando?
Gli artisti internazionali che passeranno dall’Italia
Se ci concentriamo sui grandi nomi internazionali c’è l’imbarazzo della scelta. I Rolling Stones torneranno in Italia per una sola data del loro prossimo tour: si esibiranno allo Stadio Olimpico di Roma.
Bruce Springsteen torna con la sua leggendaria E Street Band dal vivo. Sono due gli show in programma nel 2025 (si tratta dei recuperi dei concerti del tour 2024, rimandati per via di alcuni problemi di salute di The Boss): il 30 giugno e il 3 luglio allo Stadio di San Siro, a Milano.
Grandi nomi del pop femminile: i concerti di Billie Eilish e Katy Perry
Tra i grandi nomi della musica globale c’è anche Billie Eilish, vera icona della Gen Z e non solo. L’artista vincitrice di 2 Premi Oscar, 2 Golden Globe e 9 Grammy si esibirà l’8 giugno all’Unipol Arena di Bologna.
Questa location ospiterà anche l’unico concerto italiano del nuovo tour di Katy Perry. Il suo The Lifetimes Tour passerà dall’Italia il prossimo 2 novembre.
Katy Parry arriva a novembre. Foto Getty
Il ritorno di Ed Sheeran e la line-up pazzesca degli I-DAYS MILANO 2025
Ama molto il nostro Paese anche Ed Sheeran che l’anno scorso aveva regalato al pubblico italiano due concerti memorabili al Lucca Summer Festival. Nel 2025, invece, l’icona britannica si esibirà allo Stadio Olimpico di Roma. Quando? Il 14 giugno.
Molti artisti internazionali si esibiranno poi a Milano in occasione degli I-DAYS MILANO 2025. Il 2 giugno è atteso l’arrivo di Justin Timberlake all’Ippodromo SNAI San Siro. Il 7 giugno, invece, all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano sarà il giorno di Dua Lipa. Si continua con i Linkin Park (il 24 giugno) e con Olivia Rodrigo (15 luglio), entrambi all’Ippodromo SNAI La Maura.
Quando il rock riempie le arene
Arriveranno poi Eric Clapton (27 e 28 maggio, Unipol Forum di Assago), i The Black Keys (15 luglio a Villa Ca’ Cornaro di Vicenza e 16 luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma) e i Fointaines D.C. (17 giugno al Parco Caserme Rosse di Bologna, 18 giugno all’Ippodromo delle Capannelle di Roma e 19 giugno al Carroponte di Milano).
Poi gli Imagine Dragons con il loro inconfondibile pop rock, capace di chiamare a sé tantissime persone in tutto il mondo. Quando potremo vederli? Il 27 maggio all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano, il 18 e 19 giugno allo Stadio Euganeo di Padova e il 21 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
Ed ecco anche i Guns N’ Roses. Si esibiranno il 12 giugno alla Visarno Arena di Firenze, nell’ambito del Firenze Rocks 2025. I Thirty Seconds to Mars, invece, hanno in programma quattro concerti: il 2 luglio all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano, il 3 luglio all’Arena Casa Rossa di Gorizia, il 6 luglio all’Arena Flegrea di Napoli e l’8 luglio al Collisioni Festival di Alba.
I OneRepublic, poi, si esibiranno il 10 ottobre all’Unipol Arena di Bologna e l’11 luglio all’Unipol Forum di Assago, a Milano.
Da Robbie Williams a Sabrina Carpenter: i concerti più attesi del 2025 in Italia
Questo 2025 è anche l’anno del ritorno di Robbie Williams. Dopo Better Man, il biopic ispirato alla sua vita, l’ex Take That torna anche dal vivo. L’unica data italiana del suo Robbie Williams Live 2025 sarà il 17 luglio allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. Il live è inserito nel cartellone di grandi eventi culturali di GO!2025&Friends, in occasione di Nova Gorica/Gorizia Capitale europea della Cultura 2025.
Il personaggio musicale del momento? Sabrina Carpenter. L’artista – vera icona della Gen Z – si esibirà il 26 marzo all’Unipol Forum di Milano. Un appuntamento da non perdere.
I concerti più attesi dei cantanti italiani
Finora abbiamo considerato solamente i nomi di artisti internazionali, ma anche i cantanti e musicisti di casa nostra stanno lavorando a concerti-evento o a tournée che si preannunciano come storici.
Importante il ritorno dal vivo di Jovanotti nei palazzetti dopo i problemi di salute in seguito all’incidente in bicicletta che ha avuto a Santo Domingo nel luglio 2023. Ma anche quello di Ligabue che festeggia insieme ai fan i 30 anni di Certe notti e i 20 anni dal primo concerto a Campovolo. Come? Con due concerti evento: il 21 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia e il 6 settembre alla Reggia di Caserta.
Tutti gli artisti italiani che si esibiranno a San Siro
Poi ci sono i grandi show negli stadi. Da segnalare il ritorno dal vivo di Vasco Rossi che tocca molti stadi italiani (escluso San Siro). Lo Stadio Giuseppe Meazza, però, quest’anno ospiterà molti altri artisti italiani. Chi sono? Elodie (8 giugno), Pinguini Tattici Nucleari (10 e 11 giugno), Modà (12 giugno), Cesare Cremonini (15 e 16 giugno), Elisa (18 giugno).
Ma anche Gazzelle (22 giugno), Marracash (25 e 26 giugno), Gabry Ponte (28 giugno), Ultimo (5 e 7 luglio), Lazza (9 luglio) e Marco Mengoni (13 e 14 luglio).
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link