L’Istituto per il credito sportivo e culturale S.p.A. (Icsc s.p.a.) ha sottoscritto con Sace la convenzione ‘Garanzia Futuro’, lo strumento volto a favorire il processo di crescita delle imprese in Italia e a supportare gli investimenti in materia di sostenibilità , infrastrutture sociali, innovazione tecnologica e digitalizzazione.
Icsc s.p.a. con la nuova ‘Garanzia Futuro’ di Sace potrà coprire, nella misura del 70%, i finanziamenti a medio lungo termine fino a 50 milioni di euro, della durata compresa fra 2 e 20 anni, per favorire la doppia transizione, verde e digitale, delle società sportive e culturali, motore dello sviluppo economico in due filiere strategiche del Made in Italy.
Nel dettaglio i prestiti potranno essere destinati da Icsc a finanziare investimenti per la realizzazione e riqualificazione dell’impiantistica sportiva di ogni livello, per lo sviluppo di produzioni televisive e cinematografiche sostenendone la crescita sui mercati internazionali, per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico nazionale e, nel complesso, per la promozione e per lo sviluppo dello Sport e della Cultura.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â