Si è davvero rischiata la tragedia in un’abitazione di via Aldo Moro a Maracalogonis, dove all’alba di oggi è divampato un incendio.
Gli inquilini, marito e moglie, pensionati, sono stati sorpresi dal fumo mentre dormivano, mentre a causa del rogo già cadevano calcinacci da una camera vicina.
La donna, 74 anni, se n’è accorta e ha così svegliato svegliato il marito 80enne: i due hanno intuito cosa stava accadendo e hanno avuto la forza e la prontezza di raggiungere la veranda, aiutati anche da un figlio che dormiva in una stanza al primo piano della casa.
Poi è stato lanciato l’allarme ai Vigili del fuoco e al 118. Il soccorso è stato immediato: erano le 5.30 del mattino, faceva buio e freddo e gli uomini del 115 hanno agito con straordinaria professionalità, accudendo i due anziani coniugi e portandoli in salvo con un’autoscala.
Un’operazione durata alcuni minuti, con il padrone di casa che è stato poi accompagnato in ospedale per un principio di intossicazione. Ora l’uomo sta bene, potrebbe essere dimesso presto.
Stanno invece bene, nonostante lo spavento, anche la moglie dell’uomo così come il figlio e un’altra figlia che abita al piano terra e la cui casa non ha subito alcun danno. È invece inagibile l’abitazione dei due anziani coniugi.
I vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo mettendo in sicurezza il piano danneggiato dalle fiamme. Sul posto anche i carabinieri di Maracalagonis e di Quartu. A originare le fiamme pare sia stato un cortocircuito nella cucina dell’abitazione.
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link