Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Buone notizie per chi aspettava il Bonus Natale, adesso saranno in molti a poterlo richiedere: ecco cosa cambia #finsubito prestito immediato


Secondo le ultime decisioni, molte più persone potranno accedere al Bonus Natale: le novità ufficiali.

Dal suo primo accenno negli scorsi mesi, il Bonus Natale si è presentato come un aiuto importante per milioni di famiglie italiane in vista delle festività. Fino ad oggi, però, questa misura ha seguito regole piuttosto strette riguardo ai beneficiari.

Buone notizie per chi aspettava il Bonus Natale, adesso saranno in molti a poterlo richiedere: ecco cosa cambia – unfdonna.com

In particolare, il Bonus Natale era destinato esclusivamente a coloro che, oltre a lavorare come dipendenti pubblici o privati, avevano anche un coniuge e un figlio a carico, con limiti di reddito ben definiti. Solo i genitori che rientravano in una specifica categoria, come quelli appartenenti a famiglie monogenitoriali, avevano accesso al bonus. Ma anche in questi casi le condizioni erano piuttosto restrittive.

Questa situazione, però, è cambiata con l’introduzione del Decreto Legge approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 12 novembre. Grazie alla nuova normativa, il Bonus Natale 2024 è stato esteso a una platea di lavoratori ben più ampia, inclusi quelli che, pur avendo figli a carico, non sono sposati e non hanno un coniuge fiscalmente a carico. Ma vediamo nel dettaglio.

Il Bonus Natale amplia la sua platea di beneficiari: cosa cambia

Quindi, cos’è cambiato concretamente nel Bonus Natale 2024? La novità più importante riguarda l’inclusione anche dei genitori single che vivono con almeno un figlio a carico. Prima, infatti, l’accesso al bonus era escluso per chi non aveva un coniuge a carico. Ora, anche i genitori single senza partner fiscalmente a carico possono beneficiare del contributo, sempre che rispettino il limite di reddito annuo di 28.000 euro lordi.

100 euro con fiocco natalizio
Il Bonus Natale amplia la sua platea di beneficiari: cosa cambia – unfdonna.com

Questa apertura si estende anche a chi non rientra nella categoria di ‘famiglia monogenitoriale’ tradizionale. In passato, infatti, l’agevolazione era riservata solo ai genitori single che, ad esempio, avevano un figlio riconosciuto unicamente da uno dei due genitori, o in casi in cui l’altro genitore fosse deceduto o non avesse riconosciuto il figlio.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Ora, grazie all’innalzamento delle risorse stanziate (400 milioni di euro), circa 4,5 milioni di italiani potranno accedere a questa misura, senza più essere limitati dalle precedenti condizioni.

Chi può ora beneficiare del Bonus Natale? I requisiti, nonostante l’ampliamento della platea, sono chiari e riguardano i lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato che:

  • abbiano un reddito complessivo annuo inferiore a 28.000 euro;
  • abbiano almeno un figlio fiscalmente a carico, anche se non hanno il coniuge a carico o non sposato formalmente;
  • percepiscano un’imposta lorda sui redditi di lavoro dipendente superiore a 100 euro.

Ricordiamo infine che il Bonus Natale può essere ottenuto previa domanda differenziata dal settore pubblico e quello privato. I primi potranno accedere al beneficio attraverso una domanda specifica presentata tramite la piattaforma messa a disposizione dal Ministero delle Finanze o direttamente tramite la propria amministrazione di appartenenza.

Mentre per i lavoratori del settore privato, la richiesta dovrà essere inviata tramite il datore di lavoro. Quest’ultimo una volta verificati i requisiti, provvederà all’erogazione del bonus insieme alla busta paga.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui