Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Se non ho lo Spid come recupero i bollettini della rottamazione-quater? L’AdE spiega #finsubito prestito immediato


L’Agenzia delle Entrate chiarisce ogni dubbio su come fare a recuperare e a pagare i bollettini della rottamazione-quater anche senza Spid.

La rottamazione-quater introdotta dalla legge di bilancio 2023 è una forma di agevolazione che riguarda i debiti contenuti nei carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022. Permette di fatto al contribuente di estinguere i debiti iscritti a ruolo senza corrispondere il cosiddetto aggio (la somma dovuta comprensiva di interessi, sanzione e mora).

Se non ho lo Spid come recupero i bollettini della rottamazione-quater? L’AdE spiega (Fonte: Ansa – Porto.messina.it)

Sono invece da considerare nell’importo dovuto le somme a titolo di capitale e le spese per le procedure esecutive e i diritti di notifica. Per poter aderire all’agevolazione il contribuente aveva la possibilità entro il 30 giugno 2023 di presentare apposita dichiarazione di adesione in via telematica.

Fatto ciò, poteva decidere di pagare il debito in un’unica soluzione o a rate, fino ad un massimo di 18. Per recuperare i bollettini il contribuente può tranquillamente accedere al proprio profilo sul sito dell’AdE tramite Spid. Ma che cosa succede se non si ha lo Spid?

Come recuperare i bollettini della rottamazione-quater senza Spid

Con la rottamazione-quater il contribuente con debiti contenuti nei carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022 ha la possibilità di saldare la somma dovuta in un’unica soluzione entro il 31 ottobre 2023 oppure in un massimo di 18 rate, di cui le prime due con scadenza il 31 ottobre e il 30 novembre 2023. Le restanti 16 rate, ripartite nei successivi quattro anni, vanno invece saldate il 28 febbraio, il 31 maggio, il 31 luglio e il 30 novembre di ciascun anno a decorrere dal 2024. Ricordiamo che successive disposizioni di legge hanno posticipato i termini di pagamento.

donna preoccupata al pc
Come recuperare i bollettini della rottamazione-quater senza Spid (Porto.messina.it)

Per pagare le somme dovute il contribuente deve accedere al sito dell’AdE e scaricare i relativi bollettini. Per farlo deve innanzitutto essere in possesso dello Spid. Qualora non sia così, i bollettini si possono comunque richiedere anche in area pubblica del sito, senza che sia dunque necessario utilizzare lo Spid o altre credenziali di accesso.

Prestito personale

Delibera veloce

Basta usare il servizio Definizione agevolata – Comunicazione delle somme dovute presente nella homepage, scegliere la voce Vai al servizio in area pubblica, compilare il form con le informazioni richieste ed allegare in un unico pdf la Dichiarazione sostitutiva richieste in proprio, scaricabile dalla stessa pagina, e un documento di identità. Così facendo, si riceve la documentazione richiesta direttamente via email, comprensiva di copia della Comunicazione delle somme dovute con allegati i bollettini per il pagamento.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui