Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Paura sulla Messina-Catania: un agente ferma la folle corsa di un bus di linea durante l’alluvione #finsubito richiedi mutuo fino 100%



Momenti di paura a bordo di un autobus di linea. La vicenda è accaduta nel corso delle giornate sferzate dalle alluvioni sulla costa ionica, che hanno interessato anche il territorio della provincia di Messina. Un autista, noncurante delle pessime condizioni meteo, ometteva di regolare adeguatamente la velocità in un tratto di autostrada interessato da forte pioggia battente, tanto da indurre un operatore di Polizia stradale, presente come passeggero a bordo del mezzo, a dover intervenire per indurre il conducente a ridurre l’andatura e ad usare la massima prudenza sino alla destinazione finale. Il conducente del bus di linea, una volta giunto al capolinea, è stato sanzionato tra il plauso dei passeggeri che avevano vissuto veri e propri momenti di panico per lo stile di guida imprudente dello stesso.

E’ uno dei casi, il più singolare, tra quelli messi in luce dall’operazione di Polizia Stradale che durante la scorsa settimana ha permesso di rilevare un significativo aumento del tasso di violazioni commesse dai conducenti dei mezzi pesanti ed anche un forte incremento delle violazioni commesse dagli esercenti il trasporto viaggiatori (autobus).

Hanno preso parte all’ultima operazione un totale di 14 pattuglie con un numero di veicoli controllati pari a 210. Nel dettaglio sono stati controllati 152 mezzi pesanti, 58 autobus ed accertate 152 violazioni alle norme del Codice della Strada ed alle Leggi specifiche di settore e decurtati 259 punti dalle patenti di guida.

Sono state, altresì, ritirate 3 patenti di guida e 15 carte di circolazione; 15 i veicoli sottoposti a sequestro/fermo amministrativo. In tre occasioni è stato vietato il proseguimento del viaggio degli autobus in attesa di ripristinare le condizioni di sicurezza del mezzo. Per i mezzi pesanti la maggior parte degli illeciti hanno riguardato il mancato rispetto dei tempi di guida, il superamento dei limiti di velocità, oltre ad altre violazioni specifiche di settore.

Per gli autobus, invece, le infrazioni hanno riguardato il mancato rispetto della velocità, il superamento dei tempi di guida, i documenti del veicolo e del conducente, il mancato uso delle cinture di sicurezza e le violazioni relative alle dotazioni di sicurezza previste per questo tipo di veicoli (estintori, martelletti, uscite di sicurezza, cassette di pronto soccorso, ecc.).

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

I controlli hanno permesso, altresì, di accertare alcune violazioni commesse da conducenti di aziende di trasporto europee ed anche extra UE; in particolare sono state comminate sanzioni pecuniarie ad alcuni conducenti che, in palese violazione della normativa sul cabotaggio, esercitavano la professione di trasportatore di persone nel territorio nazionale oltre i limiti consentiti creando con ciò una concorrenza sleale nei confronti delle aziende nazionali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui