Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Legge di Bilancio 2025, Bonus rottamazione elettrodomestici #finsubito prestito immediato


Ecco le sostanziali differenze con il bonus mobili

Dopo l’approvazione del testo definitivo sulla Legge di Bilancio è tempo di affrontare l’iter parlamentare ed è così che inizia la fase dei cosiddetti emendamenti. In queste ore si parla molto di una proposta della Lega su un nuovo bonus elettrodomestici da inserire nella Manovra. Tale misura prevede nello specifico una detrazione al 30% per la spesa sostenuta per la sostituzione dei grandi elettrodomestici come lavastoviglie, lavatrice, frigo, forno o asciugatrice. Il bonus potrebbe essere riconosciuto a chi, in sostituzione degli elettrodomestici in uso, sceglie di acquistarne di meno inquinanti.

In questo specifico caso detrazione riconosciuta avrebbe un limite massimo fissato a 100 euro che sarebbe elevato a 200 euro nel caso la famiglia abbia un Isee inferiore a 25mila euro. A presentare l’emendamento è stato Alberto Gusmeroli, presidente della Commissione Attività Produttive della Camera e responsabile del settore fiscale per la Lega.

Bonus rottamazione elettrodomestici, requisiti per ottenerlo in caso di approvazione

Nel caso in cui dovesse avvenire un inserimento dell’incentivo all’interno del testo della manovra 2025, il costo di tale misura è stimato a 100 milioni di euro l’anno per il 2025, per il 2026 e per il 2027. Ovviamente per usufruire dell’agevolazione gli interessati all’incentivo sono obbligati ad inserire tale spesa nella dichiarazione dei redditi dell’anno successivo a quello dell’acquisto e deve anche essere in possesso dei documenti riguardanti la spesa (scontrino o fattura) e i documenti che giustifichino la spettanza del bonus.

Bonus rottamazione elettrodomestici e bonus mobili, la differenza

Ovviamente questo eventuale beneficio non è da confondere con il bonus mobili che oltre ad essere già in vigore è stato prorogato anche per il prossimo anno e permette una detrazione al 50% della spesa sostenuta per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici su una spesa massima di 5000 euro. Tuttavia un metodo efficace per comprendere la differenza tra il bonus mobili e il bonus rottamazione elettrodomestici è che quest’ultimo consente la detrazione anche a coloro che non hanno eseguito interventi per la ristrutturazione della casa.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui