Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus Natale 2024, in arrivo 100 euro per milioni di italiani | Con questo documento addio pensieri per bollette e regali #finsubito prestito immediato


Arriva una boccata d’ossigeno per milioni di famiglie italiane in vista delle festività natalizie.

L’Italia si prepara a un Natale un po’ più sereno grazie al bonus da 100 euro destinato a milioni di famiglie.

Il Bonus Natale 2024 arriva in un momento particolarmente delicato, caratterizzato dall’aumento generalizzato dei prezzi e da una congiuntura economica che mette a dura prova i bilanci domestici.

Le festività natalizie, tradizionalmente un periodo di gioia e condivisione, rischiano di trasformarsi in un’ulteriore fonte di stress per molte famiglie italiane, ma quest’anno il Governo potrebbe essere d’aiuto a molti.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’Esecutivo ha infatti approvato l’erogazione di un Bonus tutto dedicato alle spese del periodo invernale: scopriamo tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.

Buone notizie per gli italiani!

Si parla di contributo che, seppur modesto, può fare la differenza, permettendo di affrontare con maggiore serenità le spese per i regali, per il cenone della Vigilia o semplicemente per far fronte alle bollette di luce e gas, i cui costi sono ancora molto elevati. Secondo Il Sole 24 Ore, la maggioranza in Governo starebbe pensando di ampliare la platea dei beneficiari del bonus natalizio. L’indennità da 100 euro, prevista con la tredicesima, potrebbe così raggiungere un numero ancora maggiore di lavoratori dipendenti, anche al di fuori dei nuclei familiari tradizionali. Si ipotizza difatti di includere nel novero dei destinatari anche alcune categorie precedentemente escluse, come i nuclei monogenitoriali con un solo figlio a carico e verranno considerati tutti i figli, anche quelli nati fuori dal matrimonio, riconosciuti, adottivi, affiliati o affidati.

Il bonus di 100 euro è un’agevolazione economica riservata ai lavoratori dipendenti con redditi modesti, con un tetto massimo fissato a 28.000 euro annui. Questa scelta è stata adottata per garantire che le risorse siano destinate prioritariamente a coloro che ne hanno più bisogno. Il calcolo del reddito per accedere al bonus tiene conto di tutte le entrate, comprese quelle esenti da tasse come le agevolazioni per i ‘cervelli in fuga’ e per i nuovi residenti. Sono inclusi anche i redditi tassati con aliquote fisse, come quelli delle partite IVA in regime forfettario e le mance dei lavoratori autonomi. Infine, si considera anche l’agevolazione per le grandi imprese (ACE) e le mance dei lavoratori dipendenti tassate con l’aliquota fissa introdotta dalla Legge di Bilancio 2023.

Bonus Natale 2024 – Depositphotos -lagazzettadimassaecarrara.it

Come richiederlo

Per ottenere il contributo, è necessario presentare al datore di lavoro un’autocertificazione che attesti il possesso dei requisiti necessari per riceverlo. In questo documento, dovrai indicare anche i codici fiscali di coniuge e figli a carico.

Una volta verificata la richiesta, il datore di lavoro provvederà a erogare il bonus di 100 euro direttamente in busta paga, insieme alla tredicesima mensilità.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui