Serie D, il FolGav in 10 pareggia con il Terranuova Traiana

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


BAGNO DI GAVORRANO. Il FolGav deve solo mordersi le mani: contro il Terranuova Traiana i minerari di Marco Masi giocano in 10 per oltre un’ora dopo l’espulsione di Pino: vanno due volte in vantaggio con Kondaj e poi Bramante, ma la compagine aretina pareggia in pieno recupero su rigore.   

FOLLONICAGAVORRANO (3421): Antonini; Morelli, Brunetti, Scartoni; Souare (78’ Giustarini), Pignat, Kondaj, Rosini (78’ Morgantini); Tatti (88’ Pimpinelli), Bramante; Pino. A disposizione Romano, Lo Sicco, Pallini, Scartabelli, Cret, D’Este. All. Marco Masi.

TERRANUOVA TRAIANA (442): Timperanza; Marini, Bega, Saitta, Petrioli; Massai (54’ Sacconi), Degl’Innocenti, Mennella, Senzamici (82’ Dini); Zhupa (21’ Tassi, 87’ Cappelli), Iaiunese. A disposizione Morandi, Grieco, Castaldo, Martini, Palazzini. All. Marco Becattini.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

ARBITRO: Adrian Lupinsky di Albano Laziale; assistenti Matteo Panella di Ciampino, Edoardo Venturini di Ostia.

RETI: 35’ Kondaj (FG), 62’ Petrioli (TT), 82’ Bramante (FG), 93’ rig. Bega (TT).

NOTE: terreno in ottime condizioni, recupero pt 3’, st 5’; ammoniti Morelli, Bega, Souare, Sacconi, Tassi. Espulso al 33’ per fallo di reazione Pino (FG).

Quando ormai vedeva lo striscione del traguardo il FolGav subisce il gol del 2-2 su calcio di rigore e vede sfumare una vittoria che forse era più che meritata. In casa mineraria c’è aria di mercato: D’Este va in panchina e non entrerà, e soprattutto è già a disposizione Manuel Giustarini, “l’eroe” della Coppa Italia 2022-23, appena arrivato dalla Sanremese dopo l’esperienza sfortunata a Grosseto con un infortunio.

Il vento non fa paura con un terreno di gioco in condizioni ottimali. L’avvio è di studio con le due squadre che nel primo quarto d’ora pensano più a non subire. Per vedere la prima conclusione bisogna aspettare il 15’: Bramante, uno dei più attivi, spara alto sopra la traversa. Al 23’ incursione di Souare che penetra in area e calcia, ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa ospite. La prima occasione del Terranuova Traiana arriva al 26’ con Iaiunese: palla rubata a Scartoni e conclusione che non trova la porta. Al 33’ il primo episodio che fa girare la gara. Su un fallo laterale, Pino colpisce con una gomitata Bega che lo stava pressando: l’arbitro estrae il cartellino rosso ai danni del centravanti minerario e FolGav in 10 per il resto della gara.  Un paio di minuti e il FolGav passa però in vantaggio. Angolo di Bramante da destra e a centro area Kondaj si coordina alla perfezione: mezza rovesciata che non lascia scampo a Timperanza, 1-0. Un gol davvero bello. Al 42’ ci prova dalla distanza Tatti, tiro forte ma impreciso.

Nella ripresa il FolGav tenta di addormentare il gioco

Nessun cambio al rientro in campo con il FolGav che lascia il solo Bramante in avanti da guastatore. Il Terranuova Traiana cerca di fare qualcosa in più ma senza trovare sbocchi. Al 57’ proprio Bramante cerca la conclusione dopo un bel dribbling al limite dell’area, palla fuori. Il pari è grazie ad una clamorosa disattenzione difensiva maremmana al 62’: break ospite, Marini fa arrivare la palla a Petrioli che da centro area, tutto solo, incrocia da sinistra e trova l’angolino opposto per l’1-1. Bramante prova poi due volte al 70’: dal limite il tiro è toccato da Timperanza che manda la palla sulla traversa, e sulla ribattuta spedisce fuori di un soffio. Il FolGav insiste. Errore di Timperanza, 73’, che ritarda il rilancio: Souare gli ruba palla e serve Tatti, che dal limite a porta vuota calcia alle stelle. Al 77’ Bramante su punizione dal limite, colpisce il palo esterno. E’ il preludio al nuovo vantaggio biancorossoblù al 37’: sempre Bramante dialoga con Kondaj che vede ribattuta la sua conclusione, arriva Bramante e infila l’angolo più lontano, 2-1. Al 90’ Antonini sventa un tiro di Marini destinato all’angolino. Poi al 93’ l’arbitro concede un calcio di rigore al Terranuova Traiana tra le proteste biancorossoblù: dal dischetto Bega infila il 2-2. La gara in pratica finisce qui.

I risultati 19 giornata

Domenica 12 gennaio 2025 ore 14.30
Fulgens Foligno Sangiovannese 2-0
Aquila Montevarchi Siena 0-1
Fezzanese Poggibonsi 1-3
Figline Flaminia Civitacastellana 0-0
FollonicaGavorrano Terranuova Traiana 2-2
Grosseto Seravezza Pozzi 15/1
Ostia Mare Lido Orvietana 2-1
San Donato Tavarnelle Ghiviborgo 0-1
Sporting Club Trestina Livorno 0-1

Classifica

Punti Gare  
44 19 Livorno
35 18 Seravezza Pozzi
35 19 Fulgens Foligno
34 19 Ghiviborgo
33 18 Grosseto
33 19 Siena
30 19 Poggibonsi
27 19 Orvietana
25 19 FollonicaGavorrano
25 19 Aquila Montevarchi
22 19 Sangiovannese
21 19 S. Donato Tavarnelle
21 19 Terranuova Traiana
21 19 Ostia Mare Lido
19 19 Sc Trestina
19 19 Figline
15 19 Flaminia Ci.Castellana
11 19 Fezzanese

Il programma della 20 giornata

Domenica 19 gennaio 2025 ore 14.30
Figline Fulgens Foligno  
Flaminia Civitacastellana Siena  
Ghiviborgo Aquila Montevarchi  
Livorno Fezzanese  
Orvietana San Donato Tavarnelle  
Poggibonsi Grosseto  
Sangiovannese FollonicaGavorrano  
Seravezza Pozzi Ostia Mare Lido  
Terranuova Traiana Sporting Club Trestina  

 

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 




  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare!
    Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma



    Visualizza tutti gli articoli







Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Contabilità

Buste paga

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link