Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rinnovabili, al via la 16ma procedura Aste e Registri del GSE #finsubito prestito immediato



Home > News > Eolico > Rinnovabili, al via la 16ma procedura Aste e Registri del GSE

Il Gestore dei Servizi Energetici ha pubblicato i bandi della sedicesima procedura di Aste e Registri a supporto dello sviluppo degli impianti a fonti rinnovabili. Iscrizioni aperte dalle 12:00 di martedì 19 novembre, alle 12:00 di giovedì 19 dicembre.

Pubblicati i bandi

Il Gse ha pubblicato i bandi della sedicesima procedura di Aste e Registri, finalizzati a supportare lo sviluppo di impianti alimentati da fonti rinnovabili. La gara, alla quale sarà possibile iscriversi dalle 12:00 di martedì 19 novembre, alle 12:00 di giovedì 19 dicembre, riguarda i contingenti di potenza residua non assegnati nelle precedenti tornate. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente tramite il Portale FER-E, disponibile 24 ore su 24.

Aggiornamenti delle tariffe e dei contingenti di potenza

Le tariffe di riferimento per le procedure d’Asta sono state riviste in base all’indice nazionale dei prezzi al consumo (NIC), per includere l’inflazione media cumulata da agosto 2019 a ottobre 2024, come previsto dal DL 57/2023. I nuovi valori sono disponibili all’interno dei bandi.

Inoltre, i valori di potenza indicati potranno essere incrementati grazie ai meccanismi di riallocazione previsti dal DM2019 e aggiornati dal cosiddetto “DL Asset”. Il decreto contiene, infatti, una serie di misure per promuovere investimenti e gestire risorse in maniera più efficiente, semplificando gli iter burocratici legati allo sviluppo delle rinnovabili.

Procedura di iscrizione 

Per richiedere l’iscrizione ai Registri o alle Aste, i responsabili degli impianti devono averli preventivamente registrati su GAUDÌ, il sistema informativo sviluppato da Terna, il gestore della rete elettrica italiana, per la gestione centralizzata e standardizzata dei dati sugli impianti di produzione e consumo di energia elettrica in Italia. Nella sezione “Rinnovabili elettriche/Accesso agli incentivi/Documenti” del sito web, sono disponibili le versioni aggiornate del Regolamento Operativo per l’iscrizione ai Registri e alle Aste, nonché per l’accesso agli incentivi, che forniscono dettagli aggiuntivi per la partecipazione alle procedure.



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui