NPC Rieti, seconda sconfitta consecutiva per gli amarantocelesti
La NPC Rieti incappa nella seconda sconfitta casalinga consecutiva, cedendo il passo a Sant’Antimo per 76-72 al termine di una sfida estremamente bilanciata, decisa soltanto nelle battute conclusive. Orfana di Thomas, la compagine reatina tenta di ovviare all’assenza con un approccio corale. Baldassarre si erge a trascinatore nel primo quarto, conducendo i suoi al vantaggio parziale di 22-19.
La gara prosegue nel segno dell’equilibrio: nella seconda frazione, Meluzzi per i padroni di casa e Nelson per i campani animano gli attacchi, con Sant’Antimo che all’intervallo lungo si porta avanti di misura sul 37-36. Al rientro in campo, la formazione ospite trova un ulteriore protagonista in Colussa, mentre Rieti si affida al contributo crescente di Melchiorri e Capocotta. Alla penultima sirena, i reatini conservano un risicato vantaggio sul 55-54.
L’ultimo quarto si trasforma in un’appassionante battaglia punto a punto. Berra sigla una tripla cruciale portando Sant’Antimo sul 75-72, prima che Lenti dalla lunetta suggelli il successo campano. La NPC, ora quindicesima con 8 punti, resta a inseguire la stabilità .
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â