Stava viaggiando lungo l’autostrada A4, per lavoro, quando è letteralmente svenuto sul volante della sua auto. La macchina ha pericolosamente continuato la sua corsa, zigzagando sulle corsie, poi si è fermata all’improvviso, come il cuore dell’uomo di 60 anni che era alla guida. Attimi drammatici, ma poteva andare anche peggio: i mezzi che sopraggiungevano si sono infatti accorti in tempo dell’auto che sbandava vistosamente e hanno rallentato, evitando così una maxi carambola.
Rianimato de un medico e un infermiere di passaggio
È accaduto nel primo pomeriggio di lunedì 18 novembre, tra i caselli di Peschiera e Sirmione dell’autostrada A4, in direzione di Milano. Immediata la chiamata ai soccorsi. Prima ancora che ambulanza, automedica ed elicottero del 118 giungessero sul posto, sono stati un medico e un infermiere a prestare le prime cure dall’uomo: proprio in quegli istanti viaggiavano lungo la trafficata arteria e non hanno esitato a intervenire. Una volta infranto il finestrino della macchina – era ancora accesa, con la chiusura automatica delle portiere inserita – hanno cominciato a rianimare il 60enne. Manovre delicatissime che parevano aver dato esito positivo: il cuore dell’automobilista aveva infatti ripreso a battere.
Il ricovero al Civile e il tragico epilogo
Poi il trasporto d’urgenza al Civile di Brescia, a bordo di un’eliambulanza. Ricoverato in condizioni gravissime, l’uomo non ce l’ha fatta: è spirato poche ore dopo il ricovero nel principale nosocomio cittadino. Aveva 60 anni: nato a Milano, abitava a Settimo Milanese e lavorava, come rappresentante commerciale, per una ditta bresciana.
Durante le operazioni di soccorso, il traffico è andato completamente in tilt: sono state chiuse tutte le corsie, ad eccezione di quella di emergenza. Inevitabilmente si sono formate code fino a sette chilometri nel tratto tra Peschiera e Sirmione. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale di Verona per gestire la viabilità.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link