Una Fiat Punto di colore bianco, di proprietà dell’Asp di Agrigento, è stata rubata nella serata di venerdì 8 novembre mentre si trovava parcheggiata in via Esseneto, davanti agli uffici di igiene pubblica della città. Un uomo, coperto da un cappuccio, si è impossessato del veicolo intorno alle 20:45, sperando di approfittare della mancanza di sorveglianza nella zona.
La scoperta del furto è avvenuta solo lunedì mattina, quando l’autista dell’Asp, giunto sul posto, si è accorto dell’assenza della vettura. Immediatamente è stata sporta denuncia presso i carabinieri di Agrigento, i quali hanno avviato le indagini per rintracciare il veicolo.
Le immagini di videosorveglianza hanno permesso di vedere il momento e le fasi del furto ma decisivo per il recupero è stato il sistema GPS installato a bordo dell’auto. Grazie a questo dispositivo, il veicolo con tanto di logo dell’Asp è stato individuato a Favara, in via Salvo D’Acquisto. Il mezzo dal momento del furto aveva percorso soli circa 13 chilometri. L’auto che è stata ritrovata in buone condizioni e ben parcheggiata è stata prontamente restituita all’Asp di Agrigento e tornata nella disponibilità dell’ente.
Resta aperta l’indagine per identificare l’autore del furto e chiarire le circostanze dell’episodio.
Un fatto simile era accaduto qualche mese fa, nel maggio scorso, quando sempre una fiat punto di colore bianco di proprietà dell’Asp è stata rubata in via Esseneto e poi ritrovata in via Caruso Lanza ad Agrigento. L’auto rimase posteggiata li per un paio di giorni, lungo il ciglio della strada.
Pubblicità siciliatv.org
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link