Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Firenze, sconto di pena ai due fratelli killer Il Tirreno #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


FIRENZE. La Corte d’assise d’appello ha confermato le condanne inflitte in primo grado ai fratelli Badr e Abd Lhalim Zitouni, di 28 e 22 anni, ritenuti responsabili dell’omicidio del cugino Ismail Touri e del tentato omicidio dell’altro cugino Younes Touri, avvenuto a colpi di coltello il 9 ottobre 2022 nel parcheggio dell’ospedale di Careggi.

Badr Zitouni, difeso da Federico Febbo e Costanza Malerba, è stato condannato a 18 anni e 2 mesi di reclusione, mentre il fratello Abd Lhalim, difeso da Lodovica Gatti Dei, a 16 anni e 2 mesi.

Ma i due imputati avranno un piccolo sconto di pena in base alla legge Cartabia, pari a un sesto, perché non hanno presentato appello ed esiste una norma che concede un beneficio di questo tipo per scoraggiare i ricorsi in appello senza speranza. A fare appello, in questo caso, era stato il pubblico ministero Francesco Sottosanti, che aveva ritenuto troppo mite la condanna inflitta ai due fratelli in primo grado e ora se la vede ulteriormente diminuire. In base ai calcoli, Badr Zitouni se la caverà con poco più di 15 anni, mentre il fratello Abd Lhalim sconterà 13 anni e mezzo di carcere. Certamente non una pena esemplare per un omicidio che era apparso particolarmente efferato. Il pubblico ministero infatti ha insistito per la condanna all’ergastolo contestando i futili motivi, aggravante che era già caduta in primo grado.

I due fratelli marocchini, armati di coltello e bastone, affrontarono di notte i cugini nel parcheggio dell’ospedale in seguito a una precedente lite nel corso della quale Badr era stato picchiato ed era finito proprio a Careggi. Secondo quanto ricostruito nel processo, insieme al fratello dette appuntamento ai cugini per risolvere la questione e la seconda lite finì in un bagno di sangue. La parte civile era rappresentata dall’avvocato Samuele Zucchini e ha ottenuto per ora un risarcimento provvisionale di 130mila euro. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui