Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Porticciolo di Ognina, Adorno “I catanesi pagheranno un pasticcio istituzionale” – BlogSicilia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“La vicenda del porticciolo di Ognina è un caso emblematico di cattiva gestione e di scarso coordinamento tra Regione Siciliana e Comune di Catania, che hanno lasciato i cittadini catanesi in balia di decisioni opache e mal gestite”. Lo ha dichiarato la parlamentare regionale del Movimento Cinque Stelle Lidia Adorno, questa mattina ad Ognina per manifestare contro la privatizzazione del Porticciolo.

La denuncia

“È inaccettabile che il Comune di Catania non abbia partecipato alla conferenza dei servizi, lasciando di fatto campo libero al procedimento senza esprimere alcun diniego o opposizione. Ora, a giochi fatti, si sveglia per prendere posizione contro una concessione che è stata formalizzata.

La Regione, dal canto suo, non ha esitato a sottolineare che non ha ricevuto nulla dal Comune. Ma cosa accadrà ora, con l’opposizione dell’amministrazione Trantino arrivata fuori tempo massimo? L’azienda aggiudicataria ha già iniziato i lavori e il blocco tardivo rischia di portare a una richiesta di risarcimento nei confronti della Regione. È evidente che questa confusione amministrativa non fa altro che aprire le porte a ulteriori problemi legali e costi per la collettività” ha spiegato Adorno intervenendo parlando alle associazioni e ai cittadini catanesi radunati questa mattina ad Ognina.

“Mi chiedo: chi tutela davvero il porticciolo di Ognina e i cittadini di Catania? Questa vicenda dimostra quanto sia pericoloso il mix di superficialità e mancanza di visione politica del centrodestra che, ad onore del vero caratterizza troppe decisioni ad ogni livello di amministrazione. Serve un cambio di passo immediato per garantire trasparenza e proteggere i nostri beni comuni da gestioni maldestre e incoerenti” ha concluso la deputata catanese del Movimento Cinque Stelle parlando ai manifestanti.

Articoli correlati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui