Prima della partita contro la Roma i tifosi del Napoli potranno ascoltare un inedito del celebre cantautore partenopeo Pino Daniele.
I tifosi del Napoli presenti allo stadio Diego Armando Maradona, oltre alla sfida con la Roma, potranno godersi anche una succosa anteprima di un inedito del celebre artista partenopeo Pino Daniele. Il titolo del brano è “Again” e sarà in vendita a partire dal 29 novembre.
Il brano, come riferisce il quotidiano La Repubblica, spunta fuori dal 2009, come se per magia avessimo avuto la possibilità di aprire un cassetto segreto e trovarci, lasciato lì, dimenticato, un piccolo delicato groviglio di emozioni. “Camminerai” inizia a cantare Pino, e sembra di vederlo, a tu per tu con la sua chitarra, intimo e ispirato, e continua: “e io sarò davanti al tuo respiro, insieme”.
C’è solo Pino, in compagnia della sua amata e inseparabile chitarra, rilassato, in perfetta confidenza con la melodia che sta cantando, musicalissimo e suadente, esattamente come l’arte che ha incarnato nella sua storia: “on the road again” ripete più volte in quello che sembrerebbe il ritornello, c’è un senso di incompiutezza, o meglio di sospensione dovuta al fatto che quella che ascoltiamo è la bozza della canzone, non sappiamo che evoluzione avrebbe potuto avere l’incisione, ma allo stesso tempo sembra perfetta così com’è, in questa versione nuda, senza veli, che ci restituisce la forza espressiva di Pino Daniele al netto da ogni ornamento.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link