A Sanremo 2025 con CONSULENZA RADIOFONICA: Alfredo Porcaro su VOCI.fm

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Marco Picchio ha intervistato per VOCI.fm Alfredo Porcaro di Consulenza Radiofonica. Ci presenta il progetto “Piazza Marconi – Casa Sanremo“, dall’11 al 15 febbraio 2025 a Sanremo.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Intervista realizzata da Marco Picchio

Amici di VOCI.fm e VOCI.fm RADIO, bentrovati! Sapete che quando appaio c’è sempre un ospite e quello di oggi – insieme alla sua azienda è amico da sempre di VOCI.fm: Alfredo Porcaro di Consulenza Radiofonica, benvenuto!

Marco, sarà la cinquantesima intervista che facciamo ma è sempre un piacere chiacchierare con te e con tutta la community di VOCI.fm!

Il piacere è reciproco perché abbiamo fatto tante cose insieme e le stiamo ancora facendo, anzi, siamo qui per un motivo ben preciso: fra poco c’è il Festival di Sanremo! VOCI.fm sarà presente con il suo partner Voxyl Voce Gola e ci sarà Consulenza Radiofonica.

E’ il terzo anno che collaboriamo e abbiamo deciso di inventarci qualcosa di nuovo. Ho chiamato Matteo Mattiacci e gli ho detto “quest’anno sei dei nostri?”. Neanche il tempo di dirlo… e nasce una cosa carina e originale: portiamo le radio in vetrina. L’anno scorso avevamo la postazione di fronte al Casinò di Sanremo; quest’anno ne abbiamo davvero tante e mettiamo a disposizione degli spazi condivisi per le radio, dando loro la possibilità di gestire tutto in gestione autonomia. E questo non sarebbe possibile senza il vostro supporto, perché come sempre credete nelle nostre operazioni.
Le location che avremo saranno Piazza Colombo all’angolo con Corso Raimondo I; praticamente a 60 metri dall’ingresso artisti dell’Ariston e 250 metri dall’ingresso principale. Poi abbiamo un’altra location, che è in Piazza Borea d’Olmo di fronte all’ingresso del Teatro Ariston. Questa è un po’ più piccola: l’altra avrà due postazioni radio che lavoreranno in simultanea dalle 9 alle 21, questa invece ha il vantaggio di essere nel pieno del caos sanremese, e mentre trasmetti col microfono lì davanti vedi passare conduttori, ospiti, artisti…

Permettimi di dire che, considerando quanto siano diventate “social” le radio, sarà bello poter fare una diretta in quei momenti. Davvero una posizione strategica!

Pensa che lo scorso anno si contavano 180.000 persone solo nella giornata di sabato. Due anni fa, solo gli addetti al settore radio e comunicazione erano circa 60.000. Mi riempie di gioia fare questo perché diamo a tutte le radio la possibilità di partecipare a Sanremo con un prezzo giusto; molti la vedono anche come un premio.

Veniamo a un altro punto: Consulenza Radiofonica quest’anno ha organizzato anche un’altra cosa molto interessante. Il progetto si chiama “Piazza Marconi – Casa Sanremo”, ce ne vuoi parlare?

Certo, collaborare con un brand come Casa Sanremo è una grandissima soddisfazione; ne conosco il patron Vincenzo da alcuni anni, e ringrazio Lucio Rossomando di RCS75 che mi ha fatto “da gancio” per quest’operazione. È iniziata così: ai primi di dicembre sono stato contattato in segretezza: “abbiamo voglia di portare le radio in Casa Sanremo”.
Di solito in Casa Sanremo ci sono solo determinate radio Rai e il progetto legato a Radio Casa Sanremo. Nel discutere quindi è nata l’idea di “Piazza Marconi”, un posto al chiuso dove le emittenti avranno una postazione di 18 metri quadrati con tutta una serie di servizi compresi nel prezzo: internet ad alta velocità, videosorveglianza, elettricità, ma la cosa più bella è che Casa Sanremo – hospitality ufficiale da 18 anni del Festival di Sanremo – è un’area ad accesso controllato. Piazza Marconi sarà l’unica zona senza bisogno di pass.

Quindi se io arrivo come turista a Sanremo, posso andare a visitare una radio anche se non ho il pass?

Esatto, vogliamo dare a tutti la possibilità di venirci a trovare e vedere la sinergia che le radio possono creare. Io l’ho anche dichiarato: l’obiettivo per questi primi anni – l’accordo dovrebbe durare a lungo – è quello di creare un polo radiofonico a Sanremo. Ci sono i network in giro con i loro truck? Bene: dal network a scendere dentro Casa Sanremo sono tutti benvenuti. Dobbiamo creare qualcosa di settore per le radio, dove possono essere vicine e aiutarsi fra loro. Il mio è un orgoglio massimo nel partecipare a un’operazione che già in queste ore sta cominciando a dare i suoi frutti.

Comincia a prendere forma! Cosa devono fare gli editori per partecipare a “Piazza Marconi Casa Sanremo”?

L’unico metodo ufficiale è scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed entro poche ore si verrà contattati. Mentre, per quello che riguarda le location in esterna gestite da Consulenza Radiofonica, devo dare una notizia bella per me ma brutta per gli altri: siamo sold out!

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Io penso che nel giro di pochi giorni anche questo progetto sarà sold out, e sarà bellissimo parlarne dopo Sanremo.

Io direi che faremo il punto della situazione a fine Febbraio e inizieremo a progettare il resto del 2025 e anche il 2026.

Fantastico! Alfredo, grazie per essere stato con noi e buon lavoro!

Grazie a voi!



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere