Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Strada Sassari-Olbia, i lavori del lotto 4 verso la conclusione #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Assessore Piu Cantiere Sassari Olbia lotto4

La notizia è stata data dall’assessore regionale Antonio Piu, durante il tour di ieri nei cantieri della rete Anas. In settimana l’ultima prova di carico sul viadotto del Rio Mannu. Annunciata anche la consegna alla nuova ditta dei lavori sulla Provinciale 38 bis, a Monte Pino, in Gallura.

CAGLIARI | 27 novembre 2024. Nella giornata di ieri l’assessore regionale ai Lavori pubblici Antonio Piu si è recato nei principali cantieri stradali della rete Anas. Una giro di ricognizione per verificare lo stato dei lavori e i crono programmi fissati durante la prima visita effettuata lo scorso giugno. Dieci ore di sopralluoghi da Nord a Sud dell’isola, 500 chilometri di strada percorsa, passando dalla Statale 729 Sassari-Olbia alla Provinciale 38 bis in Gallura (Monte Pino), dalla 131 Dcn fino 131 Carlo Felice. Nel suo tour, l’assessore è stato accompagnato dall’ing. Francesco Ruocco, responsabile area ANAS Sardegna e dall’ing. Salvatore Campione, responsabile Area Gestione Rete Sassari, insieme ai tecnici dell’assessorato.

Assessore Piu Cantiere Sassari Olbia lotto4 02Assessore Piu Cantiere Sassari Olbia lotto4 02

«Ho dettato un metodo di lavoro che è fatto di scadenze e consegne rispettate, e su cantieri particolarmente critici ho puntato gli obiettivi – ha spiegato Piu –. Lo zoom è al massimo su Monte Pino (strada interrotta dall’alluvione del 2013 ndr) dove ieri abbiamo, dopo un anno di stop, consegnato i lavori per un valore di 5 milioni di euro alla nuova ditta, che entro giugno 2025 terminerà il tratto di competenza Anas». Riferendosi poi al lotto 4 della Sassari-Olbia, l’Assessore ha comunicato che «in settimana ci sarà l’ultima prova di carico sul viadotto del Rio Mannu (composto tra tre ponti ndr), l’opera più complessa di tutta l’arteria. Sono felice di poter annunciare – ha concluso Piu – che a fine anno avremo la conclusione dei lavori di questa infrastruttura così importante e attesa». Ultimo cantiere della quattro corsie, Il lotto 4 si estende per 10 km, tra Oschiri e Berchidda, e ha un valore complessivo è di 105 milioni di euro

Assessore Piu Cantiere MarreriAssessore Piu Cantiere Marreri
Nuoro, visita al cantiere di Marreri

L’Assessore ha poi visitato la galleria S’Iscala sulla Statale 131 Diramazione centrale nuorese (Dcn), tra Budoni e Posada, dove sono è in corso la ricostruzione completa della volta del tunnel per tutta la sua lunghezza (1440 metri). È stata conclusa la canna in direzione Nuoro e i lavori proseguono nella canna opposta, in direzione Olbia. L’intervento, del valore complessivo di 57 milioni di euro, sarà completato nella prima parte del 2025.

Il sopralluogo è proseguito poi a Nuoro, sul cantiere di Marreri, sempre sulla 131 Dcn. I lavori, per 60 milioni di euro, in questo caso riguardano il consolidamento e restauro di 14 viadotti, di cui 6 già ultimati, mentre 8 sono in fase di esecuzione. La completa riapertura al traffico è prevista a fine 2025.

Il tour dell’assessore Piu si è concluso nello svincolo di Paulilatino, sulla Statale 131 Carlo Felice, interessato da interventi finalizzati all’eliminazione dell’intersezione a raso con la realizzazione di un nuovo svincolo a livelli sfalsati. I lavori procedono secondo la tempistica e il completamento è previsto entro la prossima estate. Il valore dell’opera è di 10 milioni di investimento.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui