Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lavori infiniti sulla Messina-Catania: disagi insostenibili per pendolari e viaggiatori. E la rabbia corre… sui social #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La Messina-Catania è ormai diventata il simbolo di una paralisi quotidiana, soprattutto per chi  devve raggiungere il capoluogo etneo. I lavori in corso, che si concentrano soprattutto nel tratto tra Giarre e la bariera di San Gregorio, stanno trasformando il principale asse viario della Sicilia orientale in un percorso ad ostacoli, con gravi conseguenze per lavoratori, studenti e viaggiatori diretti all’aeroporto di Fontanarossa.

Non passa giorno senza che si registrino lunghe code e rallentamenti, che rendono praticamente impossibile rispettare gli orari di lavoro, le lezioni universitarie o, nel caso dei viaggiatori, i voli prenotati. Numerosi pendolari denunciano una situazione divenuta ormai insostenibile. “Ogni mattina mi sveglio con l’ansia di quanto tempo perderò in autostrada,” scrive sui social Anna, una studentessa universitaria di Giardini Naxos. “Parto con largo anticipo, ma tra deviazioni e ingorghi arrivo sempre in ritardo alle lezioni.”

Gli automobilisti sono esasperati. Alcuni, come Rosario, un imprenditore costretto a spostarsi quotidianamente tra Messina e Catania, parla su Facebook di “una situazione che mina la produttività di chi lavora e penalizza un’intera area economica”.

Particolarmente critica è la condizione per chi deve raggiungere l’aeroporto di Fontanarossa, uno snodo fondamentale per la Sicilia orientale. Ritardi e incolonnamenti costringono molti viaggiatori a perdere i voli, con conseguenti disagi personali e professionali.

La rabbia degli utenti cresce di pari passo con l’apparente immobilismo delle istituzioni e dei gestori autostradali, accusati di cattiva pianificazione e di non tenere conto delle esigenze della comunità. “Non è possibile che per dei lavori non si trovi una soluzione più efficiente,” protesta un cittadino, bloccato nell’ennesima coda chilometrica.

La Messina-Catania, considerata una delle arterie principali per i collegamenti della Sicilia, non può permettersi una tale situazione di stallo. I cittadini chiedono risposte chiare e interventi tempestivi per ridare dignità e funzionalità a un tratto stradale che, ad oggi, rappresenta una ferita aperta per l’intera regione.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui