Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
come fare domanda e chi può (29 novembre) #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Gli incentivi CER nel 2024 hanno registrato dei dati positivi. Da quando il Governo ha introdotto i bonus mirati all’autoconsumo e autoproduzione di energia da fonti pulite i riscontri sono stati lungimiranti. Le adesioni sono state dichiarate da Paolo Arrigoni, Presidente GSE.

Secondo il presidente GSE le adesioni alle Comunità Energetiche Rinnovabili sono state 430 per quel che riguarda la potenza equivalente a 60 megawatt, mentre a 630 per una potenza totale di 55 MW. Di seguito analizziamo le forme di sostegno previste dal PNRR.



Incentivi CER 2024: le forme di sostegno

Gli incentivi CER 2024 possono trarre dei vantaggi derivanti dalle forme di sostegno previste dal Piano nazionale ripresa resilienza. Nello specifico ecco due tipologie di benefit a cui è possibile accedere.

  1. Tariffa incentivante a livello nazionale: la tariffa ammonta a 60€ per MWh e 120€ per MWh. Il valore potrebbe variare in base al mercato energetico e viene applicata sulla energia elettrica condivisa a autoprodotta, la cui durata è di 20 anni.
  2. Contributo a fondo perduto: per i Comuni italiani con un numero di abitanti inferiore a 5mila euro, viene assorbito il 40% dei costi ammessi nell’intervento, che si suddividono in investimenti per potenziare un impianto esistente oppure per installarne uno nuovo.

Per l’accesso alla tariffa incentivante e per l’adesione al contributo a fondo perduto la domanda va inoltrata telematicamente tramite le piattaforme digitali di cui è responsabile GSE. Per quanto riguarda la tariffa incentivante è necessario presentare la domanda 120 giorni prima da quando è avvenuto l’intervento.


Prestito personale

Delibera veloce


Le Comunità Energetiche Rinnovabili possono essere composte da differenti soggetti, tra cui: enti territoriali, cittadini, enti religiosi e di ricerca, piccole e medie imprese, enti di protezione ambientale e terzo settore.

Come aderire all’incentivo

Gli incentivi GER 2024 possono essere ottenuti a patto che si è ubicati in un punto POD, ovvero dove la rete elettrica passa attraverso le cosiddette cabine elettriche primarie che possono essere individuate comodamente presso la mappa interattiva GSE.

La mappa in questione è affidabile al 100% in quanto è stata sviluppata dai Gestori di Rete in collaborazione con GSE stessa.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui