Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Acconto Irpef, concordato, bonus Natale: il decreto fiscale è legge. Le nuove misure #finsubito prestito immediato


Confermate la platea ampia per il bonus Natale, la rateizzazione del secondo acconto Irpef per le partite Iva e la proroga del concordato preventivo biennale fino al 12 dicembre.

Il decreto Fisco è legge. La Camera ha approvato in seconda lettura il provvedimento con 151 sì, 111 no e 4 astensioni, dopo che l’assemblea di Montecitorio aveva confermato la fiducia al Governo.

L’iter del decreto

Il testo è propedeutico alla legge di bilancio, di cui anticipa alcune misure in materia di imposte.

Ricordiamo che durante il passaggio in Commissione in Senato si è registrata una divergenza in maggioranza che ha portato alla bocciatura di un emendamento della Lega per la proroga nel 2025 della riduzione del canone Rai da 90 a 70 euro (misura contenuta nella scorsa manovra), con Forza Italia che ha votato assieme alle opposizioni. Il testo del dl Fiscale è stato approvato a ottobre dal Cdm assieme alla manovra. Ma nel corso dell’iter parlamentare sono subentrate diverse aggiunte che lo hanno reso simile a un provvedimento omnibus.

I punti principali del provvedimento riguardano soprattutto misure in ambito fiscale, ma non solo.

Rateizzazione del secondo acconto Irpef

Anche per quest’anno, prevede un emendamento presentato dalla Lega e riformulato dal governo, i titolari di partita Iva potranno versare il secondo acconto Irpef posticipato a gennaio 2025 oppure in cinque rate a partire dallo stesso mese.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Riapertura del concordato

Per aderire al concordato preventivo biennale c’è tempo fino al 12 dicembre per i contribuenti che hanno presentato la dichiarazione entro il termine del 31 ottobre 2024 e, pur avendone i requisiti, non hanno aderito.

Bonus Natale

È stata ampliata la platea per il contributo da 100 euro erogato contestualmente alla tredicesima che spetta ai lavoratori dipendenti con reddito complessivo nel 2024 non superiore a 28mila euro.

Ritocchi al 2 x 1000

Dopo le perplessità fatte filtrare dal Quirinale, non è stata approvata la riformulazione del governo dell’emendamento che proponeva una riforma del meccanismo di finanziamento dei partiti politici. Passa invece l’emendamento, presentato dal Pd e da Avs, che aumenta di 3 milioni di euro per il 2024 la dote da distribuire ai partiti politici, sulla base delle scelte del 2×1000 dell’Irpef dei contribuenti, con una crescita da 25 a 28 milioni di euro.

Payback sanitario

Viene modificato il riparto del payback farmaceutico, venendo incontro alle richieste delle Regioni. L’Aifa determinerà, entro il 31 ottobre dell’anno successivo a quello di riferimento, la quota del ripiano attribuita a ogni azienda farmaceutica titolare di Aic, ripartita per ciascuna Regione al 50% secondo il criterio pro capite e al 50% variabile in proporzione ai rispettivi superamenti dei tetti di spesa.

Riproduzione riservata 

Continua a leggere


Acconti 2024, la proroga dei versamenti coinvolge tutti

Interessati persone fisiche e titolari di partita Iva, con compensi inferiori a 170.000 euro. Per gli imprenditori agricoli a tassazione fondiaria deve essere tenuto conto del volume d’affari Iva. Le indicazioni di Assosoftware





Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui