Cavese, basta Sorrebtino per vincere il derby

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Francesco De Pisapia

 

CAVESE-GIUGLIANO 1-0

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

CAVESE (3-5-2): Lamberti; Peretti, Piana, Saio; Rizzo, Sannipoli (dal 24’st Marranzino), Pezzella, Vitale, Marchisano (dal 38’st Loreto); Fella (dal 42’st Diarrassouba), Sorrentino (dal 24’st Diop). A disposizione: Boffelli, Di Somma, Barba, Maffei, Vigliotti, Badje, Barone. All.: Vincenzo Maiuri.

 

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Solcia, Minelli, Caldore, Oyewale; De Rosa, Celeghin (dal 14’st Njambe), Giorgione (dal 36’pt Peluso); Ciuferri (dal 1’st  Masala), Padula  (dal 28’st  De Paoli), D’Agostino (dal 14’st Baldè). A disposizione: Barosi, Iardino, Scaravilli, Vallarelli, Genovese, Nuredini, Lleshi. All.: Valerio Bertotto.                          

 

ARBITRO: sig. Edoardo Manedo Mazzoni di Prato (Massimiliano Starnini di Viterbo e Davide Fedele di Lecce). IV° ufficiale: Giuseppe Rispoli di Locri.

 

MARCATORI: 7′ pt Sorrentino

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

 

NOTE: serata gelida con vento forte; terreno di gioco in buone condizioni. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex portiere Fabio Cudicini. Spettatori: 2.000 circa (trasferta vietata ai residenti in provincia di Napoli). Ammoniti: al 6′ pt Peretti (C); al 23′ pt Oyewale (G); al 33′ st De Rosa (G). Angoli 2 a 1 per il Giugliano. Recuperi: 4′ pt; 5′ st.

 

CAVA DE’ TIRRENI  –  La Cavese torna al successo casalingo dopo quasi due mesi (ultima volta il 17 Novembre 3-0 sul Taranto). Risultato stretto per quanto fatto vedere e per le numerose occasioni da gol dilapidate. Mister Maiuri deve fare a meno dello squalificato Konatè e degli infortunati Fornito e Citarella e si affida a centrocampo al neo acquisto Sannipoli che inizialmente si colloca come mezz’ala sinistra. Il tecnico Bertotto, invece, che tra infortuni e squalifiche deve fare a meno di ben cinque pedine (De Francesco, Esposito, La Vardera, Romano e Valdesi) conferma dieci undicesimi della squadra che domenica scorsa in casa aveva pareggiato con l’Avellino con la sola eccezione di Minelli al posto di La Vardera. Venti secondi e Rizzo dalla destra crossa al centro dove Sorrentino si coordina e calcia al volo che esce di pochissimo alla sinistra di Russo. Passano poco più di sei minuti e Sorrentino questa volta trova l’angolo di destro su cross di Pezzella portando in vantaggio i metelliani. Potrebbe raddoppiare la Cavese al minuto 12’ quando un retro passaggio di Caldore aziona Fella che dal limite calcia di destro trovando la deviazione determinante di Minelli in angolo. Sugli sviluppi del corner per poco Padula non beffa il proprio portiere che respinge d’istinto. La replica del Giugliano è tutta in una punizione al 18’ dal limite di De Rosa che colpisce la barriera. Qualche minuto dopo è un black out all’impianto di illuminazione a interrompere una buona ripartenza orchestrata da Marchisano (saranno tre nel giro di pochi minuti le interruzioni). Al 29’ Vitale si divora letteralmente il raddoppio: Russo rilancia su Fella che in area attende l’arrivo del numero tre, il quale calcia sopra la traversa ad un paio di metri di distanza dalla porta. Gli ospiti pur fraseggiando bene non riescono mai ad essere pericolosi negli ultimi sedici metri e così è ancora la Cavese ad avere una buona possibilità al quarto minuto di recupero con Sorrentino ma l’estremo difensore ospite si salva con i piedi respingendo il diagonale dell’attaccante metelliano

Ad inizio ripresa mister Bertotto sostituisce in avanti uno spento Ciuferri per l’altro attaccante Masala e ospiti che iniziano anche a favore di vento ma ancora aquilotti spreconi con Fella: Vitale taglia perfettamente da sinistra verso destra per il numero dieci, il quale penetrato in area scarica un diagonale di destro troppo angolato. A questo punto il tecnico dei tigrotti prova a spostare ancora di più in avanti il baricentro della propria squadra inserendo Baldè e passando ad un 4-2-3-1 ma nuovamente la Cavese al 65’ ha l‘occasione del raddoppio. Errore di rinvio di Russo e Fella appoggia troppo frettolosamente verso la porta consentendo il recupero del portiere; poi la palla s’impenna e Vitale inseritosi impatta troppo debolmente. Russo però si riscatta al 69’ : il neo entrato Marranzino se ne va sulla sinistra mettendo a sedere Solcia e conclude con un destro a giro sull’altro palo ma il portiere in volo respinge la conclusione a mezz’altezza. All’84’ altra ripartenza sprecata avviata da Rizzo che al momento di calciare si ritrova Fella sulla traiettoria. Un minuto dopo Marranzino impegna di nuovo l’estremo ospite. Poi un brivido quando De Rosa sfiora di poco il palo alla sinistra di Lamberti. Poi nonostante il copioso recupero si segnala solo una conclusione di Baldè murata da un sontuoso Saio. Termina con il solito rituale e cioè con i calciatori a festeggiare sotto la Curva Sud. Non c’ è tempo di gioire perchè Sabato la Cavese sarà di scena al “Partenio Lombardi” per un altro derby contro l’Avellino.

 

 

Conto e carta

difficile da pignorare

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link