Un anno di concerti! I più attesi del 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Vi raccontiamo gli eventi dal vivo da non perdere nei prossimi mesi, da Jovanotti a Vasco e Springsteen

Jovanotti (foto Simone Re)

14 Gennaio 2025 alle 08:12

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Qual è il vostro cantante o gruppo preferito? Qualunque sia la risposta, è probabile che quest’anno sia in tour. Noi di Sorrisi vi raccontiamo quali sono gli eventi dal vivo da non perdere dei prossimi mesi.

L’anno (solare) dei concerti è in realtà già partito grazie a Max Pezzali che ha iniziato le sue date al Forum di Assago (MI) il 28 dicembre e le ha chiuse il 10 gennaio. Dal 24 al 2 febbraio sarà a Roma, ma il vero evento sarà il mega-concerto all’autodromo di Imola il 12 luglio.

I palazzetti saranno pieni anche per Lazza per tutto il mese di gennaio in attesa del suo primo stadio (a San Siro) il 9 luglio. Da non perdere, a gennaio, anche le dieci date italiane del trio Il Volo. Dopo lo slittamento per motivi di salute, riparte il 15 gennaio il lungo tour nei teatri di Claudio Baglioni che proseguirà fino a dicembre.

Il 4 marzo Jovanotti partirà con il suo immenso tour “Palajova”: sono ben 38 date nei palasport in due mesi a cui se ne aggiungono cinque all’Arena di Verona a maggio. Concerto-evento il 1° marzo per gli Zero Assoluto al Forum di Assago, mentre nello stesso mese Riccardo Cocciante farà cinque date al Teatro Arcimboldi di Milano. Ci saranno il tour dei Subsonica (dal 10 al 30) e di Geolier nei palasport, che ospiteranno per quattro serate anche Francesco Gabbani (il 15 a Firenze e il 22 a Padova, il 4 aprile a Terni e il 17 a Roma). Imperdibile il 26 marzo la popstar Sabrina Carpenter al Forum di Assago, mentre Lenny Kravitz sarà nei palazzetti di Casalecchio di Reno (BO) e di Assago rispettivamente il 31 marzo e il 1° aprile.

Due i concerti di Fabrizio Moro (il 1° aprile a Roma, il 3 ad Assago) e altrettanti quelli di Benji & Fede (il 16 a Roma, il 23 ad Assago) mentre il palasport milanese il 30 vedrà sul palco uno dei rapper americani più acclamati degl ultimi anni, Tyler, the creator. A maggio ci saranno anche quattro date di Guè, cinque di Mahmood e due (entrambe ad Assago) di Irama, che poi il 22 luglio si esibirà anche a Roma. Il 27 maggio gli Imagine Dragons inaugureranno la stagione dell’Ippodromo Snai, la più grande arena estiva milanese.

Com’è ormai tradizione, è Vasco Rossi a dare il via ai concerti negli stadi il 31 maggio da Torino: il rocker si fermerà per altre 11 tappe a Firenze, Bologna, Napoli, Messina e Roma. Il 7 giugno è il turno dei Pinguini Tattici Nucleari che di stadi ne faranno nove (tra cui due San Siro) fino al 4 luglio, mentre Cesare Cremonini partirà l’8 giugno con 13 date fino al 18 luglio. A giugno faranno il loro debutto in uno stadio anche Marracash (sette date di cui due a San Siro), Elodie (l’8 a Milano, il 12 a Napoli), Elisa (il 18 a Milano) e Gabry Ponte (28 a Milano). Per i Modà quello del 12 giugno a San Siro è invece un ritorno, così come Ed Sheeran il 14 all’Olimpico di Roma. Gazzelle sarà al Circo Massimo di Roma il 7 e a San Siro il 22. Uno dei più concerti più imponenti sarà quello di Ligabue a Campovolo (RE) il 21 giugno. Quattro le tappe di Zucchero negli stadi di Ancona, Bari, Torino e Padova. L’Ippodromo Snai di Milano ospiterà Justin Timberlake (il 2), Dua Lipa (il 7) e i Linkin Park (il 24).

L’artista internazionale più atteso è forse Bruce Springsteen, che il 30 giugno e 3 luglio potrà recuperare le due date a San Siro “slittate” dalla scorsa estate. Ma il 29 giugno partirà anche il tour negli stadi di Ultimo (nove tappe, tra cui tre a Roma) e il 21 quello di Marco Mengoni (con 12 date) che li terranno occupati per tutto il mese di luglio.

Molti gli artisti che hanno scelto i grandi festival estivi per i loro tour, come Alessandra Amoroso, Gianna Nannini, Ghali e Tananai, impegnati con molte date tra luglio e settembre. Ma tra gli eventi di luglio non mancano star globali come Sting (tre date tra il 6 e il 9 luglio), gli Iron Maiden (il 13 allo stadio di Padova), Olivia Rodrigo (il 15 all’Ippodromo Snai di Milano) e Robbie Williams (il 17 allo stadio di Trieste).

Microcredito

per le aziende

 

Dopo l’estate, partirà una nuova stagione nei palazzetti. Qualche nome? Negramaro, Olly, Damiano David, Rkomi, i Coma_Cose, Bresh, Anna, Alfa. E iniziate a prepararvi per il ritorno di Katy Perry in Italia: si esibirà il 2 novembre a Bologna.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link